Presentata la Giunta Comunale di Cesate

Poche sorprese, molti assessori confermati e due nuove entrate

Presentata la Giunta Comunale di Cesate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel consiglio comunale di lunedì 24 giugno è stata resa nota la squadra degli assessori della giunta Vumbaca Due. Ecco i nomi: Walter Otello Gualandi che oltre alla carica di Vice Sindaco ottiene la delega alla sicurezza, commercio e attività produttive, Marco Galli mantiene le politiche sociali e acquisisce lo sport, tempo libero e ecologia. Ylenia Crippa è delegata ai Progetti Strategici, Marketing e Comunicazione. Una new entry è Lucia Uggeri che diventa assessore alla cultura e alla gestione delle associazioni. Il sindaco Roberto Vumbaca mantiene i settori dei rapporti con la Città Metropolitana, Lavori Pubblici e Urbanistica. Matteo Bortolamai si conferma saldo all’assessorato al bilancio e tributi. Il capogruppo della maggioranza con la lista Coraggio di Continuare è Ilaria Marzano mentre per l’opposizione con la lista Cesate Insieme c'è Michela Bondardo la ex candidata sindaco.

Le parole del sindaco Vumbaca

"Ringrazio i cesatesi e gli elettori che si sono recati alle urne ma in un certo senso anche coloro che mi non hanno votato perché quello di non recarsi alla urne è un segno che prendo come stimolo per riuscire ad essere sempre più ligio al dovere al servizio della collettività. Molti hanno riconosciuto il lavoro faticoso che abbiamo fatto e ci hanno votato. Il nostro motto lo possiamo definire con l’acronimo CASA: cultura, ambiente, servizi e aggregazione. Vogliamo valorizzare il territorio e proseguire a implementare ancora di più il verde. Quello che è stato possibile nel precedente mandato e ciò che verrà realizzato in questo è stato possibile grazie alla vicinanza della Regione Lombardia che stasera è presente con il vicepresidente e assessore al bilancio Marco Alparone. Poi il sindaco ha ricordato la figura del compianto Anselmo Piuri “vero collante tra di noi”"

I consiglieri di maggioranza

Le parole di Michela Bondardo

“Mi sento molto vicina a chi è stato eletto per la prima volta nella nostra parte politica – ha dichiarato – Siamo chiamati tutti insieme a dare quelle risposte che i cittadini si aspettano da e noi e ci impegneremo a dimostrare che la fiducia è stata ben riposta. Al centro del programma è per noi importante collocare  valori come l’associazionismo, il volontariato l’inclusone e la solidarietà. Valori che devono crescere nella società cesatese. Non esiste democrazia se non si è capaci di ascoltare. Speriamo di trovare terreni di condivisione su temi e proposte di carattere locale che possano portare un miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Su questi campi valuteremo l’operato di questa giunta già dai primi atti concreti ci faremo una idea di come potremmo modulare e conformare il nostro comportamento”.

Seguici sui nostri canali