Menu
Cerca

Presentata in Regione la proposta per il prolungamento della MM1

Carlo Borghetti presenta il suo emendamento.

Presentata in Regione la proposta per il prolungamento della MM1
Politica Rhodense, 25 Luglio 2019 ore 13:12

Presentata in Regione la proposta per il prolungamento della MM1: “Oggi presento in Aula, in Consiglio regionale, la proposta per il prolungamento della metropolitana MM1 da Rho-Fiera”.

Presentata in Regione la proposta per il prolungamento della MM1

Il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Carlo Borghetti, a margine dei lavori d’Aula che si sono avviati questa mattina, giovedì 25 luglio, e che dureranno due giorni,  con la votazione finale dell’assestamento di bilancio regionale prevista per il pomeriggio di domani ha dichiarato:

“Oggi, durante la discussione dell’assestamento al bilancio di Regione Lombardia 2019-2021 presento il mio emendamento con il quale chiedo di finanziare uno studio di fattibilità per il prolungamento della linea metropolitana MM1 oltre l’attuale capolinea di Rho-Fiera. Mi auguro che il Consiglio regionale voglia accogliere la proposta. Non si tratta di un libro dei sogni, ma di fare una valutazione oggettiva della possibilità di rafforzare il trasporto pubblico su ferro per tutta l’area del Nord-ovest Milano, anche in vista dell’insediamento di Mind e dei prossimi giochi olimpici invernali che coinvolgeranno questo territorio”.