Politica
la comunicazione dell'ente

Piscina comunale: avviato l'iter per la riapertura a settembre

La piscina Villa sarà in attività fino al prossimo 4 agosto, come concordato dall'amministrazione comunale con l'attuale gestore

Piscina comunale: avviato l'iter per la riapertura a settembre
Legnano Pubblicazione:

La giunta Comunale di Legnano ha approvato oggi, 20 luglio, la procedura per l’affidamento della gestione della piscina comunale dando mandato agli uffici di attivare l’iter per garantire l’avvio delle attività della piscina a partire dall’1 settembre.

Piscina comunale: avviato l'iter per la riapertura a settembre

«Con questo atto gettiamo le basi per l’inizio della fase transitoria nella gestione della piscina comunale -dichiara Guido Bragato, assessore allo Sport. Nei prossimi giorni sarà individuata l'azienda incaricata di gestire il servizio, che dovrà presentare all’amministrazione un piano di assorbimento del personale dipendente attualmente impiegato nell'impianto di Legnano. L'amministrazione comunale mantiene così quanto già comunicato ribadendo l'impegno per la continuità d’esercizio dell’impianto e la propria fiducia per una soluzione positiva della situazione dei lavoratori di AMGA Sport, come espresso anche nei continui contatti mantenuti con la rappresentanza sindacale».

La piscina Villa sarà in attività fino al prossimo 4 agosto, come concordato dall'amministrazione comunale con l'attuale gestore secondo le esigenze espresse dalle società sportive fruitrici dell'impianto. L'immediata riapertura nel settembre 2023 costituirà così l'inizio della fase transitoria, in vista del nuovo impianto il cui progetto è stato recentemente presentato.

Seguici sui nostri canali