Pirellone approva Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia
Simone Giudici (Lega): “60 milioni di euro ai Comuni milanesi, 1 milione per Rho e 3 miliardi per tutta la Regione. Sforzo senza precedenti”

Pirellone approva Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia. Le parole di Simone Giudici.
Pirellone approva Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia
Approvato dal Pirellone piano di investimenti da 3 miliardi. Nel merito è intervenuto Simone Giudici, consigliere regionale della Lega in Regione Lombardia
Le parole di Giudici
“Uno sforzo senza precedenti – spiega Giudici – che prevede oltre 3 miliardi di investimenti in opere pubbliche da qui al 2022, di cui 400 milioni per Comuni e Province per opere cantierabili entro fine anno. Uno stanziamento che non conosce precedenti nella storia delle regioni e mira a far ripartire l’economia della nostra Regione con una forte iniezione di risorse.
Per quanto concerne i Comuni della Città metropolitana di Milano sono stati messi a disposizione in questa prima fase oltre 60 milioni di euro. Scendendo più nel dettaglio del nostro territorio 1 milione di euro andrà al Comune di Rho, 350 mila euro a Pogliano Milanese, 500 mila euro a Pero, 700 mila euro a Settimo Milanese e 700 mila euro a Cornaredo.
L’intervento di Regione Lombardia non lascia adito a nessun dubbio su chi stia davvero gestendo l’emergenza in modo concreto, non soltanto sul versante sanitario, ma anche per quanto concerne la ripresa economica”.