la denuncia

Piove nelle aule appena inaugurate

"Nelle aule è già piovuto dentro, come segnalatoci da alcuni genitori, e sulla struttura al giorno del taglio del nastro erano già presenti evidenti segni d'infiltrazioni"

Piove nelle aule appena inaugurate

«Città Metropolitana ha inaugurato un ampliamento incompiuto e con difetti strutturali.» Questa la denuncia del gruppo della Lega dopo che la sezione aresina ha ricevuto alcuni video da alcuni genitori di studenti allarmati per gli allagamenti nelle aule dopo le piogge autunnali.

Piove nelle aule appena inaugurate

«L’ampliamento del Liceo Artistico Fontana di Arese – spiega Walter Lanticina , segretario cittadino della Lega – è stato inaugurato il 3 ottobre scorso con oltre un anno e mezzo di ritardo, ma presenta già gravi difetti strutturali e problemi di degrado. Nelle aule è già piovuto dentro, come segnalatoci da alcuni genitori, e sulla struttura al giorno del taglio del nastro erano già presenti evidenti segni d’infiltrazioni, muffa e muschi sulle facciate, guaine mal posate e cavi elettrici lasciati a penzoloni.» Denuncia arrivata dopo un sopralluogo fatto all’interno dell’istituto.

«Visitando con l’occasione la struttura, insieme al consigliere metropolitano Christian Colombo, abbiamo da subito documentato e segnalato agli uffici dell’ex provincia lo stato di degrado – aferma Lanticina – «È inaccettabile che un’opera pubblica sia consegnata in queste condizioni,” dichiara Lanticina. A ciò si aggiunge la mancata definizione di un piano di compensazioni ambientali per l’abbattimento di alberi secolari di proprietà del Comune di Arese, autorizzato dall’ex Sindaco Michela Palestra.»