Per il Pd la Giunta Calati fa... una vita in vacanza

Dopo il Consiglio l'Amministrazione comunale finisce nel mirino.

Per il Pd la Giunta Calati fa... una vita in vacanza
Pubblicato:

Per il Pd la Giunta Calati fa... una vita in vacanza. "Dopo due anni, tante promesse e infiniti 'e allora il PD?' non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Magenta" - affonda in una nota il segretario Luca Rondena -. Il Consiglio Comunale di lunedì sera ha confermato i dubbi di opposizioni e cittadini sulla mancanza di idee e azioni da parte dell’Amministrazione Calati".

Per il Pd la Giunta Calati fa... una vita in vacanza

Insomma, Magenta resta ferma e non si scorgono novità concrete sul rifacimento di Via Garibaldi, la pista ciclabile Magenta-Corbetta e le grandi aree Saffa e Novaceta. "Dopo due anni di vacanza e suggestioni si sperava che il 2019, come affermato dallo stesso Sindaco Calati, avrebbe portato con sé la tanto attesa “svolta”. La variazione di bilancio e il 'nuovo' piano triennale delle opere invece non evidenziano alcuna prospettiva, alcun progetto per il futuro della città", incalzano i dem.

"Ora governate"

"Infine, viste le condizioni disastrose di strade, marciapiedi, verde e scuole, ci stupisce come sia possibile che l’Amministrazione non abbia ancora deciso come investire ben 300mila euro di avanzo presenti nelle casse del Comune. Tra atti di sfiducia politiche, litigi con i mondi vitali, tavoli della competitività abbandonati, “porte verdi” invisibili e tante belle foto su Facebook, una cosa sembra certa: il tempo delle vacanze è finito, adesso bisogna governare", è la chiosa.

Seguici sui nostri canali