Pendolari, De Rosa chiede più attenzione per quelli di Legnano

Il consigliere regionale pentastellato ha inoltrato a Trenord le istanze dei viaggiatori, "ma - dichiara - per la società va bene così".

Pendolari, De Rosa chiede più attenzione per quelli di Legnano

Pendolari, il consigliere regionale pentastellato Massimo De Rosa annuncia di aver “chiesto più attenzione” per quelli di Legnano, “ma – prosegue – per Trenord va bene così”.

Pendolari, estate di disagi per i legnanesi

“I treni che prima arrivavano a Milano-Garibaldi fermeranno a Rho città, almeno fino a fine agosto – esordisce De Rosa -. Così ai pendolari di Legnano e dintorni sarà possibile raggiungere, senza interscambi, il capoluogo lombardo solamente con il passante della linea S5, con frequenze che sfiorano la mezz’ora e il conseguente affollamento. Un quadro al quale vanno a sommarsi le cancellazioni, i ritardi e i guasti il cui susseguirsi è all’ordine del giorno.

“Abbiamo inoltrato a Trenord le istanze dei viaggiatori”

“Le situazione per i pendolari è insostenibile – commenta il consigliere regionale del M5s rispondendo all’appello dei comitati e delle associazioni di viaggiatori -. Martedì scorso abbiamo organizzato un presidio davanti a Regione Lombardia, per riportare l’attenzione delle istituzioni sui disservizi dalle corse cancellate, ai ritardi, passando per i climatizzatori rotti che studenti, lavoratori e cittadini sono costretti a subire quotidianamente. Non solo abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti, inoltrando a Trenord le istanze dei pendolari legnanesi, i quali chiedevano, oltre alle motivazioni dei continui disservizi, anche le possibilità di eventuali potenziamenti su linee che potessero essere alternative alla Rho-Gallarate”.

“Ecco qual è stata la risposta di Trenord”

“Alle mie richieste – prosegue De Rosa –  Trenord ha risposto: ‘I lavori sulla tratta Rho-Certosa comporteranno molte interferenze di esercizio per i viaggiatori della  linea Gallarate-Milano per tutte le quattro settimane di agosto ma non è prevista alcuna soppressione della  stazione di Legnano. In particolare:  la linea S11 sarà interamente soppressa da Rho a Garibaldi (ma non interessa la stazione di Legnano); le linee S5 e S6 circoleranno regolarmente (S5 ferma a Legnano), i treni RE Porto Ceresio-Milano termineranno la corsa a Rho (fermano a Legnano), i treni provenienti da Luino termineranno la corsa a Gallarate (fermate perse a Legnano), i treni della linea Domodossola-Milano circoleranno regolarmente (nessuna fermata persa a Legnano)”.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE