Pd contro Calati: "Serve la rotonda tra Corbetta e Magenta"

Viabilità sotto i riflettori

Pd contro Calati: "Serve la rotonda tra Corbetta e  Magenta"
Politica 22 Novembre 2017 ore 12:02

Pd contro Calati: "Serve la rotonda cl confine tra Corbetta e  Magenta". E' polemica in città sul futuro dell'area al confine.

Pd all'attacco

"La giunta di Magenta ancora una volta non sceglie e rischia di perdere l'occasione di realizzare la tanto necessaria rotonda su via Milano al confine con Corbetta".  A lanciare l'ennesimo affondo è il Pd magentino.
"Incredibile che le due amministrazioni, peraltro dello stesso colore politico, non si confrontino e non riescano a trovare uno sviluppo condiviso per quella porzione di territorio. Corbetta decide, infatti, di  aggiungere altre aree commerciali in una zona già satura, rinunciando a un'area produttiva. Magenta subisce, senza batter ciglio, una politica che rischia di affossare lo #sviluppo dell'area di propria competenza.
Abbiamo rivendicato con gli operatori la necessità di quella rotonda su un incrocio davvero troppo #pericoloso. Speriamo di ricevere presto rassicurazioni sulla realizzazione delle opere viabilistiche necessarie al confine fra Magenta e Corbetta. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione in consiglio comunale".

Un nuovo punto commerciale

A far discutere la scelta del Comune di Corbetta (approvata oltre un mese fa in Consiglio comunale) di realizzare un nuovo insediamento commerciale a ridosso dell'ex Sp 11, al confine tra i due Comuni. Scelta sulla quale l'Amministrazione Calati non è intervenuta. Ad osteggiare la scelta le minoranze corbettesi, cui si aggiunge l'ala dem magentina.