Parcheggi blu gratis davanti l'ospedale la domenica e i festivi

La novità è partita domenica 19 novembre

Parcheggi blu gratis davanti l'ospedale la domenica e i festivi
Politica 20 Novembre 2017 ore 11:59

Parcheggi blu gratis davanti l'ospedale la domenica e i festivi.

Parcheggi blu gratuiti

La domenica e i giorni festivi il parcheggio a pagamento con sistema a sbarre, che si trova di fronte all’ingresso dell’Ospedale civile “G. Fornaroli”, in via Donatori di Sangue, potrà essere utilizzato gratuitamente. È quanto comunica ASM srl (Azienda Speciale Multiservizi), cui il Comune di Magenta ha affidato la gestione dei parcheggi pubblici, con lo scopo di cambiare in meglio funzionamento della sosta rendendolo più moderno, organizzato e sicuro per tutti attraverso il nuovo sistema SaM (Sosta a Magenta).

 Da domenica 19

La novità nel parcheggio dell’ospedale, attiva da domenica 19 novembre 2017 e per tutte le prossime domeniche e i giorni festivi, è stata introdotta per agevolare i numerosi cittadini che anche la domenica e nei giorni festivi si recano in ospedale ad esempio per far visita ai propri cari ricoverati. “In questo modo rendiamo maggiormente fruibile uno dei parcheggi più utilizzati della città, situato in un ambito di zona strategico che interessa e serve l’intero territorio”, commenta il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli che ha fortemente stimolato l’introduzione di questa novità.

Le modalità

L’accesso libero al parcheggio sarà possibile dalle 7 alle 24 delle domeniche e dei giorni festivi: l’autovettura dovrà però essere ritirata entro le ore 24 altrimenti occorrerà scegliere alla cassa automatica l’opzione biglietto smarrito, pagare il relativo importo, ritirare il biglietto e quindi uscire dal parcheggio.
Per saperne di più contattare lo “Sportello informazioni e abbonamenti”, via Crivelli 39, tel. 02972291, email info.sam@asmmagenta.it, Numero Verde 800 894103 (gratuito, da contattare nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle 19.00).