Verso il voto

Otto conferme e quattro volti nuovi con Ivan Biondi

Presentati i candidati consiglieri di Sinistra di Sedriano alle elezioni del 3 e 4 ottobre.

Otto conferme e quattro volti nuovi con Ivan Biondi

Sono Rossella Luongo (candidata vicesindaco), Domenico Bitonto, Viviana Borriello, Massimiliano Chervino, Francesco Colombo, Antonio Fusi, Tiziana Materozzi, Lorenzo Oldani, Alessio Riccardi, Lucio Riosa, Eleonora Toscano e Gabriele Zenaboni i dodici candidati consiglieri di Sinistra di Sedriano, a sostegno del candidato sindaco Ivan Biondi alle elezioni che, ora è ufficiale, si terranno il 3 e il 4 ottobre. L’età media è 47 anni.

Otto conferme e quattro volti nuovi con Ivan Biondi

«Una squadra snella e forte, senza rimpiazzi o tappabuchi – sottolinea Biondi, che ha già completato la raccolta firme necessaria per presentare la lista – Dodici persone di grande spessore ed esperienza, che saranno in grado di governare con serietà e umiltà. Così non fosse, daranno vita a una vera, tenace e risoluta opposizione all’interno del Consiglio comunale. In ogni caso contribuiranno a cambiare il volto di Sedriano».
Otto candidati erano presenti anche nelle elezioni 2015: Luongo, Borriello, Chervino, Colombo, Fusi, Materozzi, Riosa e Zenaboni. «Questo indica la forte coesione di un gruppo che si è creato negli anni – evidenzia Biondi – Non una squadra fatta di nomi che il giorno dopo scompaiono in ordine sparso».
Quattro le new entry: «Bitonto, un simpatizzante che ci ha dato spesso una mano con consigli e suggerimenti; Oldani, giovane ambientalista conosciuto grazie alle battaglie sul territorio (con Fusi forma l’area ambientalista di SdS); Riccardi, che ci ha aiutati già nel lontano 2014 in vari presidi e battaglie etico/morali (referendum, leggi di iniziativa popolare); Toscano, nostra giovane simpatizzante da tempo, che è entrata a tutti gli effetti nelle file di SdS. Tutti e quattro hanno portato una ventata di novità e un grosso valore aggiunto al gruppo».

“Un gruppo coeso, non una persona sola al comando”

Il candidato sindaco è ottimista: «La nostra squadra è composta da persone in prima linea da anni sulle problematiche locali che, mettendoci la faccia e il loro impegno, stanno dando vita da dodici anni a una forma bellissima di cittadinanza attiva che si chiama SdS. Non una persona sola al comando, ma un gruppo affiatato e coeso».