Lunedì 25 gennaio

“Ora basta”: opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana

Opposizioni e realtà civiche sotto Palazzo Lombardia, aperta anche la challenge virtuale.

“Ora basta”: opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana
Una manifestazione per dire basta alla Giunta regionale lombarda. Un’iniziativa, in agenda lunedì 25 gennaio 2020, alle 18, sotto Palazzo Lombardia, che vede coinvolte molte realtà politiche e non solo.

Pd: “Adesso basta”

“Sapevamo che i rimpasti non sarebbero serviti a nulla, la giunta Fontana continua a rivelarsi per quella che è: incompetente e irresponsabile. Dopo i macroscopici errori che abbiamo visto e subìto in questi mesi, dai vaccini al tracciamento, ai disastri nelle Rsa, adesso sbagliano anche a fare i conti con i dati. A tutto c’è un limite. Per questo scenderemo in piazza insieme a tanti altri partiti, associazioni, per chiedere quello che rivendichiamo da mesi a tutela della salute dei lombardi: Fontana dimettiti”. Si pu partecipare anche in maniera virtuale, pubblicando una foto con una calcolatrice e un foglio che riporta l’#Fontanadimettiti. “Un gesto simbolico per esprimere il nostro dissenso in una grande piazza digitale”, è l’invito.

La posizione dei Cinque stelle

“Movimento 5 Stelle Lombardia partecipa all’evento, da noi coorganizzato, per dire basta a questa giunta incompetente. Abbiamo visto fin troppo. Avete fallito sui vaccini anti influenzali, sul tracciamento, sulla gestione dei vaccini covid. Avete fornito dati sbagliati che poi avete rettificato e intanto urlavate che era colpa del Governo. Solo una cosa dovete fare ora: andare a casa!
Portate con voi una calcolatrice e le vostre bandiere! i vostri fallimenti non si contnao più”.

Chi ci sarà

In pista, al momento, ACLI provinciali Milano, Monza e Brianza, AiutArci a Milano, Alleanza Civica Milano, Arci Lombardia, Arci Milano, Articolo Uno Milano Metropolitana, Associazione Radicali Milanesi Enzo Tortora, Casa Comune, Centro Democratico, Giovani Democratici Milano, Gruppo PD in consiglio comunale di Milano, I sentinelli di Milano, Italia Viva Milano Metropolitana, Medicina Democratica, Milano In Azione, Milano in Comune, Milano Unita, Movimento 5 Stelle Lombardia, Movimento 5 Stelle Milano, Gruppo PD Lombardia, PD Milano Metropolitana, Più Europa Milano, PSI Milano, Partito della Rifondazione Comunista PRC Federazione di Milano, Studenti Presenti, Verdi – Europa Verde Milano.