Operazione green: mille nuovi alberi da piantare
Il Comune conferma la sua predisposizione alla salvaguardia del territorio.
Il Comune di Gaggiano ha firmato, ad aprile 2022, un protocollo d'intesa con l’associazione Selva Urbana per piantare 1000 alberi .
Nelle frazioni di Vigano e San Vito
Il Comune di Gaggiano ha firmato, ad aprile 2022, un protocollo d'intesa con l’associazione Selva Urbana per piantare mille alberi. Due le zone dove avverranno le messe a dimora degli alberi e due gli appuntamenti aperti a tutti.
Sabato 5 novembre 2022: ritrovo alle h. 10.30 in via Marta Lodi a S. Vito per spostarsi nell'area degli orti - verranno piantati 648 alberi/arbusti.
Mercoledì 9 novembre 2022: ritrovo alle h. 10.30 Via Europa a Vigano dove, lungo la SP38, verranno piantati 342 alberi e arbusti.
Mille alberi donati a Gaggiano grazie all’impegno dell’associazione Selva Urbana, del Comune e delle donazioni di privati, associazioni e aziende.
Un patrimonio arboreo in crescita
L'Amministrazione comunale ringrazia l’associazione Selva Urbana, con la quale abbiamo già collaborato lo scorso anno per il progetto il Bosco dei Nuovi Nati, e i donatori che hanno consentito questa nuova messa a dimora di alberi e arbusti che andranno ad arricchire il patrimonio arboreo, già importante, del nostro Comune.
Ogni albero diventa risorsa preziosa per diversi fattori: contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico, tutela e sviluppa la biodiversità, può regolare le risorse idriche. Queste nuove piantagioni sono un’ulteriore dimostrazione che l’Amministrazione Comunale sta facendo la sua parte per il benessere della nostra comunità e dei nostri concittadini.
L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno trascorrere un paio di ore a contatto con la natura e allo stesso tempo fare qualcosa di concreto per abbellire e tutelare il territorio locale.