regione Lombardia

Operatori sanitari: bonus in busta paga il prossimo mese

Lo ha annunciato il Governatore Fontana.

Operatori sanitari: bonus in busta paga il prossimo mese
Pubblicato:

Il bonus per gli operatori sanitari in busta paga il prossimo mese. Lo ha annunciato il Governatore Fontana. Nella notte era arrivata l’intesa sull’accordo con le Organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e del personale del Comparto finalizzato a distribuire gli incentivi economici regionali. Regione Lombardia infatti ha messo a disposizione 223 milioni: 100 milioni sono le tradizionali RAR (la quota annuale delle risorse aggiuntive regionali; 123 milioni (41 nazionali e 82 messe a disposizione da regione Lombardia) gli incentivi bonus straordinari”.

Operatori sanitari: bonus in busta paga il prossimo mese

“Dal prossimo mese medici, infermieri e operatori sanitari riceveranno in busta paga gli incentivi e il bonus per lo straordinario lavoro compiuto durante l’emergenza Covid. I fondi lombardi erano già stati stanziati con il pacchetto rilancio, per poterli erogare era necessaria una legge nazionale, che finalmente e’ arrivata”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Sarà un riconoscimento concreto – prosegue il governatore – per i professionisti che hanno combattuto il Coronavirus in prima linea, prendendosi cura delle persone malate con competenza, passione e straordinaria umanità".

Nuovo incontro in Regione lunedì

Intanto nella giornata di lunedì 25 maggio ci sarà un nuovo incontro in Regione con i rappresentanti sindacali di categoria per affinare la distribuzione delle risorse per le diverse categorie professionali e procedere a rendere concreta la premialità in busta paga dal mese di giugno.

Seguici sui nostri canali