Nuovi marciapiedi a Saronno con percorsi per non vedenti

I lavori prendono il via lunedì e per 20 giorni la viabilità subirà modifiche. Migliorie anche per l’illuminazione con luci a led.

Nuovi marciapiedi a Saronno con percorsi per  non vedenti
Politica Saronno, 18 Novembre 2018 ore 11:44

Nuovi marciapiedi in via Stoppani: l’intervento di manutenzione inizierà lunedì e durerà 20 giorni, tempo permettendo.

 

Nuovi marciapiedi in via Stoppani al via il cantiere

Lunedì 19 novembre inizieranno i lavori per la manutenzione dei marciapiedi in via Stoppani, sul tratto tra via Togliatti e via Frua. “Il cantiere durerà circa 20 giorni con condizioni meteorologiche favorevoli”. Riferiscono dall’Amministrazione saronnese.

 

Percorsi per disabili e non vedenti

“Si realizzerà, sul lato nord della strada, un nuovo marciapiede accessibile a tutte le persone con disabilità (sia con difficoltà motorie che visive). L’intervento prevede un marciapiede di larghezza 1,50 m. con rampe dolci e pavimentazione tattile per i ciechi e ipovedenti. Mentre sul lato a sud si eseguiranno lavori di manutenzione del marciapiede", aggiungono dal Comune.

Interventi anche sull’illuminazione. Saranno sostituiti i  vecchi corpi illuminanti con luci a led.

“In merito alla sicurezza stradale, si realizzerà un passaggio pedonale rialzato vicino all’incrocio con via Frua”, precisa l’Amministrazione comunale.

 

Cambia la viabilità

Con l’avvio del cantiere ( lunedì 19) la  circolazione subirà modifiche.  In via Stoppani (tratto tra via Togliatti e via Frua) verrà istituito il  senso unico in direzione via Larga. In via Frua invece sarà vietato il transito tra via Larga e via Stoppani, mentre nel tratto tra via Colombo e via Stoppani direzione obbligatoria a destra verso via Larga.