Nuova pista d'atletica al centro sportivo di S.Vittore Olona

Rifacimento anche della pavimentazione della tensostruttura, dei sedili auditorium delle medie e wi-fi gratuito.

Nuova pista d'atletica al centro sportivo di S.Vittore Olona
Pubblicato:

Nuova pista d'atletica al Malerba.

Pista d'atletica, pronti oltre 170mila euro

La pista d’atletica del campo sportivo Malerba pronta a rifarsi il look. Questo uno degli interventi che il Comune potrà effettuare grazie all'ok ricevuto riguardo gli spazi finanziari (spese in conto capitale finanziate con avanzo di amministrazione da utilizzarsi nel 2018 ed escluse dai vincoli del pareggio di bilancio). «Con queste risorse, pari complessivamente a 348mila euro, il Comune finanzierà quattro interventi. L'opera più onerosa - annuncia il sindaco Marilena Vercesi - è la realizzazione della pista d'atletica al Malerba con una spesa di 172mila euro.

Interventi su tensostruttura, auditorium e wi-fi gratuito

Il secondo progetto che sarà realizzato è  il rifacimento della pavimentazione della tensostruttura (sempre del centro Malerba) per 70mila euro, poi rifacimento completo delle sedute dell'aula magna della scuola media per 56mila euro che oggi risultano in parte danneggiate e certamente scomode così che lo spazio possa essere utilizzato al meglio per tutte le manifestazioni culturali in esso consentite. Quarto intervento, pari a 50mila euro, sarà la realizzazione di un Piano per l'informatizzazione».
E' previsto il wi-fi gratuito in alcuni spazi pubblici come i giardinetti di via Roma, quelli dell'asilo nido e il parco della biblioteca.
«Occorre precisare - conclude il primo cittadino - che l'avanzo di bilancio non si deve intendere come incapacità del Comune a spendere ma come risorsa a salvaguardia del debito pubblico e quindi difficilmente spendibile. Pertanto la conferma di questa boccata d'ossigeno di 348mila euro è motivo di soddisfazione perchè è stato reso possibile dalla prontezza e collaborazione tra uffici comunali »

Seguici sui nostri canali