Squadra

Novate, definita la nuova Giunta guidata da Gian Maria Palladino

Giacomo Campagna vicesindaco dopo gli accordi presi a seguito dell'apparentamento.

Novate, definita la nuova Giunta guidata da Gian Maria Palladino
Pubblicato:

Novate Milanese, il nuovo sindaco Gian Maria Palladino ha scelto la sua squadra. Definita la nuova Giunta, con Giacomo Campagna vicesindaco, come aveva confermato lo stesso Palladino dopo gli accordi presi a seguito dell'apparentamento.

Novate, ecco la nuova Giunta

Definita la Giunta comunale guidata dal sindaco Gian Maria Palladino eletto nel turno di ballottaggio delle elezioni Amministrative del 23 e 24 giugno. L’Esecutivo cittadino sarà composto da cinque assessori che, a seguito della nomina, non potranno sedere in Consiglio comunale dove sarà necessario procedere con le relative surroghe. I componenti della Giunta che affiancheranno il sindaco Palladino nell’attività amministrativa sono: Katia Muscatella (Fratelli d'Italia), con delega ai Lavori Pubblici e Sport, Matteo Silva (Novate Civica) a cui è stata affidata la delega ai Servizi Sociali e Istruzione, Giacomo Campagna (Novate Sì) a cui è stato affidato il compito di occuparsi delle Risorse finanziarie, ruolo assessorile a cui si aggiunge anche l’incarico di vicesindaco, Luca David (Forza Italia) che è chiamato alla titolarità della delega alla Promozione del territorio (Commercio, Biblioteca e Cultura, Suap) e Nicoletta Stella (Lega) con delega alla Polizia Locale e Protezione Civile. Restano in capo al sindaco neo eletto le deleghe all’Urbanistica e al Personale mentre alcune materie specifiche, nelle prossime settimane, potranno essere oggetto di piccoli perfezionamenti nella loro distribuzione interna alle singole deleghe.

Presentazione il 15 luglio

La nuova Giunta sarà ufficialmente presentata lunedì 15 luglio in occasione della prima seduta del Consiglio comunale, occasione nella quale saranno presentate le linee programmatiche del mandato.

"E’ una Giunta la cui composizione è frutto di un profondo ragionamento – spiega il sindaco, Gian Maria
Palladino – una riflessione che mi ha portato a scegliere persone estremamente competenti in grado di
rendere un significativo servizio alla nostra città, coniugando questo aspetto dell’azione amministrativa
con la rappresentatività politica di tutte le forze che hanno composto la coalizione che si è presentata al
ballottaggio e che ha ricevuto la fiducia della maggioranza degli elettori novatesi. Ci aspetta sin da subito
un lavoro importante e ricco di sfide il cui unico obiettivo è rappresentato dal bene della nostra comunità,
un lavoro che svolgeremo con impegno e dedizione".

Seguici sui nostri canali