Nicolò Gatti è il nuovo assessore a Cultura e tempo libero di Dairago
Gianni Caccia si è dimesso per motivi personali. E Gatti si è messo subito al lavoro con le associazioni

A Dairago l'assessore alla Cultura Gianni Caccia rassegna le sue dimissioni. Al suo posto arriva Nicolò Gatti.
Il passo indietro per motivi personali
Il cambio della guardia è stato annunciato lunedì scorso, durante il Consiglio comunale, da parte del diretto interessato, l’assessore a Cultura, associazioni, giovani e sport Caccia. Quest’ultimo ha rassegnato le sue dimissioni, scaturite, a suo dire, «per motivi personali» cedendo il testimone a Nicolò Gatti.
L'ex assessore alla Cultura Gianni Caccia
Il grazie del sindaco
Il «grazie» per l’operato svolto da Caccia è arrivato per bocca del sindaco Paola Rolfi che ha detto:
«Ringrazio Gianni per il prezioso lavoro svolto in quest'anno, sapendo che potremo continuare a contare sul suo apporto. Contestualmente ho comunicato la nomina di Nicolò Gatti quale assessore alla Cultura, associazioni, giovani e sport».
Il sindaco di Dairago Paola Rolfi
Gatti già al lavoro
Il neo assessore, dal canto suo si è presentato promettendo impegno per gli incarichi ricevuti.
«Continua il mio impegno per Dairago in una nuova veste. Sono stato nominato assessore alla Cultura, associazioni, sport e giovani. Già sabato ho incontrato una delegazione di giovani insieme al capogruppo Laura Olgiati e alla neo-consigliera Ilaria Cervellino per parlare del loro futuro. Siamo rimasti veramente soddisfatti del loro senso civico e la loro voglia di essere protagonisti. Spero sia l’inizio di un lungo e proficuo percorso».
Il neo assessore Nicolò Gatti
"Prometto di avere un rapporto continuo con le associazioni"
Con l’assessore all’Istruzione Damiana Cozzi, ha aggiunto Gatti, «abbiamo già messo il primo mattone per un rapporto continuo con le associazioni sportive, partendo da un progetto di sport all’interno delle scuole. Terrò una riunione con le associazioni del territorio la prossima settimana».
In parlamentino l'arrivo della consigliera Crivellino
In parlamentino si è insediata Ilaria Cervellino, mentre la consigliera Laura Olgiati ha assunto il ruolo di capogruppo di Civica Dairago.