ELEZIONI COMUNALI A BERNATE TICINO

Nasce Un passo in avanti-Insieme per Bernate e Casate

Il Melograno passa la palla al nuovo progetto, Alessio Ottolini sarà il candidato sindaco

Nasce Un passo in avanti-Insieme per Bernate e Casate
Pubblicato:

Nasce Un passo in avanti-Insieme per Bernate e Casate.

Nasce Un passo in avanti-Insieme per Bernate e Casate per le comunali

Si chiama Un passo in avanti-Insieme per Bernate e Casate ed è la nuova lista civica nata in vista delle elezioni comunali di giugno a Bernate Ticino. Con questa chiamata alle urne terminerà il percorso della lista civica Il melograno, forza di opposizione, che cederà il passo a questo nuovo progetto civico. Capogruppo del Melograno è Alessio Ottolini che sarà il candidato sindaco anche della nuova lista civica.

Il progetto

"Un nome che esprime il desiderio di questo gruppo di coinvolgere tutta la popolazione, a partire dall’espressione del voto, a fare un passo in avanti per migliorare le nostre comunità - annuncia Ottolini - Un passo in avanti è un progetto civico che unisce sensibilità e percorsi diversi. Ci identifichiamo in valori comuni condivisi: trasparenza e correttezza, promozione della cultura,
solidarietà, rispetto per l’ambiente e il territorio, valorizzazione e inclusione delle diversità. Condividiamo il ruolo dell’Amministratore pubblico nella promozione del progresso e del bene comune, sostenendo famiglie, commercianti e imprese, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini e il
rispetto delle leggi, eliminando le disuguaglianze sociali ponendo attenzione ai reali bisogni di ciascuno, garantendo pari opportunità, valorizzando il merito e le eccellenze. Vorremmo fare, insieme, un passo in avanti per offrire una valida e seria alternativa all’attuale Amministrazione, proiettandoci 'in avanti', con forza, entusiasmo ed esperienza e con un importante sguardo all’ innovazione e al futuro, senza dimenticare le nostre radici". E ancora: "Ci poniamo in netta antitesi con l’Amministrazione attuale guidata da Mariapia Colombo, un’Amministrazione che ha agito solamente in ottica elettorale, in cui il distacco dai cittadini è evidente, e che non ha nemmeno avuto il coraggio delle proprie scelte, un’Amministrazione che non ha saputo valorizzare al meglio il nostro territorio e le nostre comunità, malgrado i grandi finanziamenti (giunti a seguito della pandemia da Covid) di cui tutti i Comuni hanno goduto.
Mentre il 'gap' con i Comuni circostanti, riguardo i servizi, l’attrattività, la sostenibilità ambientale e la valorizzazione del territorio, continua ad aumentare diventando quasi incolmabile. Noi ci poniamo come alternativa e ai cittadini chiediamo, insieme, di fare un passo in avanti per Bernate e Casate".

Seguici sui nostri canali