Morte violenta per il cane della consigliera legnanese Farina

E' quanto emerge dall'esito degli accertamenti. Il decesso dovuto "ad un trauma toracico che non è possibile definire".

Morte violenta per il cane della consigliera legnanese Farina

Morte violenta per il cane di Federica Farina. E’ quanto emerge dall’esito degli accertamenti. Il decesso dovuto “ad un trauma toracico che non è possibile definire”.

Morte violenta per il cane di Federica Farina

“Non abbiamo ancora parlato del nostro cane un piccolo Pinscher nano di 3 anni trovato morto sotto la siepe sul marciapiede davanti a casa nostra. Non ne abbiamo parlato per rispetto e amore che abbiamo verso un membro della famiglia. Abbiamo aspettato l’esito degli accertamenti che confermano l’ipotesi di una morte violenta, dovuta ad un trauma toracico che non è possibile definire. Non accusiamo nessuno e non abbiamo mai strumentalizzato questa vicenda né a livello personale né politico”.

La denuncia verso ignoti

“Confermiamo il fatto che all’esito degli esami procederemo a sporgere denuncia contro ignoti presso i Carabinieri di Legnano con i quali abbiamo collaborato fin da subito e verso i quali, nella figura del Comandante, nutriamo estrema fiducia a livello professionale ed umano. Hanno dimostrato fin da subito una grande sensibilità e attenzione verso di noi e verso questa vicenda e li ringraziamo di cuore”.

“Nauseata dalle parole del Sindaco”

“Detto ciò, rimango nauseata dalle parole di derisione che il Sindaco e i suoi uomini hanno usato nei confronti di un essere vivente innocente e di chi piange la sua scomparsa. Questi personaggi dalle menti annebbiate che vedono il mantenimento della poltrona come unica ragione di vita arrivano a dichiararsi vittime di un complotto…come se noi avessimo sacrificato il nostro cane calcolando i tempi giusti per influenzare le decisione delle Istituzioni. Caro Sindaco siamo in lutto, ha ragione, perché chi ama gli animali sa che questi fanno parte della famiglia e sono presenze insostituibili .

“Era il mio migliore amico”

“Era il mio migliore amico” dice la mia bambina di 7 anni alla quale dovrò spiegare che non c’è nulla di divertente , ne’ di ironico e che ci sono persone crudeli che compiono gesti ignobili. Ringrazio le associazioni animaliste che si sono prodigate nella ricerca del colpevole e Enpa di Legnano e le numerose persone che si sono preoccupate di dimostrarci solidarietà”.