Menu
Cerca
Novate

Mascherine, al via la distribuzione, priorità a over 75

La distribuzione sarà efettuata dalla Protezione civile.

Mascherine, al via la distribuzione, priorità a over 75
Politica Bollatese, 23 Aprile 2020 ore 12:18

Al via domani, venerdì 24 aprile, la distribuzione delle mascherine destinate da Regione Lombardia al Comune di Novate Milanese.

Mascherine, al via la distribuzione, priorità a over 75

Il numero disponibile non consente di raggiungere l’intera popolazione, motivo per cui l’Amministrazione comunale ha scelto di dare priorità alle persone over 75, dotandole così di un dispositivo di protezione per coprire naso e bocca nel caso di eventuali uscite da casa, che però devono restare limitate a casi di estrema necessità e non rinviabili.

In pista la Prociv

La distribuzione avverrà in modo capillare grazie al lavoro del Nucleo Operativo Comunale di Protezione  Civile che provvederà a recapitare le mascherine direttamente nelle buche da lettere dei destinatari, provvedendo ad avvisare dell’avvenuta consegna citofonando direttamente agli interessati.

Distribuzione: come avviene

I volontari di Protezione Civile, ovviamente, saranno riconoscibili e identificabili e nessuno di loro avrà necessità di entrare nelle case e in nessun modo chiederà denaro. La distribuzione delle mascherine alle persone fragili avverrà a pochi giorni di distanza da quella
effettuata a favore dei medici di base, in prima linea nell’affrontare sul territorio questa emergenza.

TORNA ALAL HOME