Lunedì si torna in consiglio comunale: "Il Bilancio va approvato"

Buona la seconda? Lunedì bilancio e variazioni torneranno in consiglio comunale. E intanto il sindaco incontrerà i capigruppo.

Lunedì si torna in consiglio comunale: "Il Bilancio va approvato"
Pubblicato:

Dopo la bocciatura del rendiconto di bilancio e delle variazioni giovedì, il consiglio comunale Venegono Superiore si riunirà in via straordinaria lunedì sera.

Consiglio comunale, seconda (e ultima) puntata

Giovedì mancarono i numeri. 5 voti a favore, 5 contrari, nulla di fatto. Il sindaco Ambrogio Crespi e la maggioranza ci riproveranno lunedì sera, in via straordinaria. Il motivo è presto detto: "La mancata approvazione del rendiconto di bilancio porterebbe al commissariamento del Comune - ha spiegato Crespi - Questa però ricadrebbe sulla prossima Amministrazione che pagherebbe la mossa dell'attuale opposizione". Crespi è intervenuto dopo il secondo colloquio avuto con la Prefettura.

Bilancio e variazioni tornano in consiglio

Quindi lunedì sera appuntamento in consiglio comunale. Si voterà nuovamente il rendiconto 2017 e anche le variazioni, private però dello "spinoso" stanziamento dell'avanzo per la nuova piattaforma ecologica. Resteranno quindi le variazioni legate al settore sociale e quelle necessarie per pagare scrutatori e presidenti di seggio. La speranza del sindaco è di riuscire a strappare almeno l'astensione da parte di qualcuno dell'opposizione. "Sarebbe una scelta responsabile. Il rendiconto quello è, non si può variare. Siamo già oltre i termini, scaduti il 30 aprile. Nei prossimi giorni incontreremo i capigruppo e ci parleremo". La volontà di incontrare i capigruppo e cercare una mediazione è sintomo anche dell'ormai totale perdita di fiducia del primo cittadino nei confronti del vice Olga Maggi dopo il malore che le ha impedito di essere presente in aula giovedì. E che Crespi ritiene ancora essere stato "tutto una messinscena". "Ormai non faccio più affidamento sul suo voto" taglia corto Crespi.

Seguici sui nostri canali