Chiede risposte chiare per i pendolari della linea Milano Mortara, Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega.
Linea Milano-Mortara, Scurati (Lega): “Servono risposte chiare per i pendolari”
“Anche alla luce dell’impegno dimostrato dalla Giunta regionale e dall’assessore ai Trasporti Lucente nel monitorare il servizio ferroviario lombardo, ho presentato un’interrogazione per chiedere dati aggiornati sui guasti alla rete e ai treni della linea Milano–Mortara, verificare l’efficacia delle misure adottate da Trenord e fare chiarezza sullo stato degli interventi di manutenzione e sull’accessibilità della stazione di Milano San Cristoforo”.
Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega in Lombardia.
“La Milano–Mortara è una direttrice strategica per l’Ovest Milanese, la Lomellina e il Vigevanese, utilizzata ogni giorno da circa 19mila pendolari. È importante monitorare con attenzione l’andamento del servizio per garantire continuità, puntualità e qualità”.
“Nell’atto depositato – prosegue Scurati – chiedo un quadro aggiornato sui piani di manutenzione, sulle misure organizzative adottate in caso di guasti e sullo stato degli interventi per rendere pienamente accessibile la stazione di Milano San Cristoforo”.
“L’obiettivo è contribuire, con spirito costruttivo e collaborazione istituzionale, al progressivo miglioramento della linea Milano–Mortara, nell’interesse dei pendolari e dei territori serviti” conclude Scurati.