Lega promuove il bilancio e bacchetta il Pd

Serie di frecciatine alla Giunta precedente.

Lega promuove il bilancio e bacchetta il Pd
Pubblicato:
Aggiornato:

Lega soddisfatta del bilancio. "Bene il  del lavoro svolto sinora e sono assolutamente certo che vi saranno ulteriori miglioramenti nel prossimo futuro - dice il segretario Kevin Bonetti -. Siamo tornati al governo cittadino solo da sette mesi. Ritengo che, considerando il quadro socio-economico, che da contingente è diventato costante, alquanto difficile soprattutto a livello nazionale, il  bilancio sia stato approntato con due principi dei quali  oggigiorno molte Amministrazioni si dimenticano: serietà e concretezza"

"Bilancio dei fatti"

"Sin da subito, abbiamo pensato più ai fatti che alle parole ed alle critiche su Facebook, che, per carità, sono legittime. Dopo cinque anni
di Centro-Sinistra (di cui alla fine è rimasto solo il PD), abbiamo trovato una situazione abbastanza difficile. Ciononostante, abbiamo rimesso in moto la macchina amministrativa", aggiunge. Dal Partito Democratico qualcuno ha detto che si tratta di un bilancio che non dà un futuro alla Città, che non si partecipa ai bandi per quanto concerne il capitolo della sicurezza, che non c'è il presidio di Polizia Locale al nostro Ospedale, che non si parla più di PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano).  "Noi preferiamo le cose concrete al libro dei sogni”(che sappiamo che fine ha fatto): pensiamo anzitutto al presente. Poi, forse, questi Consiglieri, che amministravano Magenta nella
scorsa legislatura, non ricordano che quelli che non partecipavano ai bandi sulla sicurezza erano proprio loro!"

Impegno per la sicurezza

Con l'Assessore Gelli, invece, abbiamo riattivato il tavolo del “Patto Locale”abbandonato da tempo, investito nell'implementazione della videosorveglianza e nei mezzi della Polizia Locale (rammento ancora il famigerato motore fuso della Terios, per non parlare delle altre vetture...), predisposto le pattuglie in borghese e a breve riaprirà il presidio ospedaliero, chiuso all'epoca dal PD. Queste sono solo alcuni degli atti ed iniziative nell'ambito della sicurezza, che vede una stretta collaborazione tra le singole Forze dell'Ordine", evidenzia il segretario padano.

Impegno diffuso

Vi sono altre azioni intraprese nei campi delle politiche scolastiche, del sociale con l'inserimento dello sportello fragilità, "fortemente voluto dalla Lega tramite il Consigliere Maso e condiviso dall'intera maggioranza, e, grazie alla brillantezza e voglia di fare del giovane Assessore Aloi, nei settori delle farmacie, politiche giovanili e sport". Bonetti attacca i dem: "Relativamente al PGTU, consiglierei al PD di rivedere le follie da loro proposte, quando governavano, con l'adozione del suddetto piano, ad esempio la chiusura al traffico veicolare della strada che collega la Frazione di Pontenuovo a quella di Pontevecchio (che è di competenza di Città metropolitana tra l'altro).
Riguardo alle grandi aree come ex Saffa ed ex Novaceta, sebbene io sia ancora giovane e poco esperto, suggerirei sempre alla minoranza, come ben specificato anche dal Consigliere Bertarelli, prudenza".

Il dopo di noi

"Mi fa molto piacere, inoltre, che il Partito Democratico condivida il nostro impegno circa il “dopo di noi”, specificando che ciò è reso possibile grazie a quanto fatto dal Governo nazionale in materia  - attacca Bonetti -. Anche qui, forse, ai vecchi Amministratori sfugge che hanno cassato il progetto “El Dorado” intrapreso dall'Amministrazione di Centrodestra a guida Del Gobbo".

Seguici sui nostri canali