Le ruote amiche delle persone bisognose

Grazie al bilancio partecipato parte lunedì il progetto "Quattro ruote amiche" per il trasporto delle persone in difficoltà.

Le ruote amiche delle persone bisognose
Pubblicato:

A Bollate arriva il progetto "Quattro ruote amiche" per le persone in difficoltà

"Quattro ruote amiche"

Promosso dall'associazione Cps grazie al Bilancio partecipativo, il progetto Quattro ruote amiche parte lunedì 30 ottobre. È uno dei progetti che hanno vinto l'edizione 2016/17 del Bilancio partecipativo, settore Famiglia e Solidarietà. Introduce la possibilità, per chi non è in grado, di essere accompagnato a visite o ad esami con un veicolo adeguatamente attrezzato. Il servizio è completamente gratuito ed è stato reso possibile grazie al progetto Bilancio partecipativo. Il comune ha dato un contributo di 4mila euro per l'acquisto del mezzo.

La soddisfazione della Giunta

Gli assessori Lucia Rocca e Giuseppe De Ruvo esprimono la loro soddisfazione. E' stata realizzata una importante e utile iniziativa che aiuta le persone con difficoltà di spostamento a gestire le proprie visite mediche e controlli sanitari. “Il Bilancio partecipativo – dicono Rocca e De Ruvo - è stato un progetto impegnativo ma di grande soddisfazione, che ha evidenziato la sensibilità dei bollatesi verso la cosa pubblica e il territorio. È un progetto che proseguirà e migliorerà nel tempo con la collaborazione di tutti i soggetti e le persone che sono stati chiamati in causa”.

Seguici sui nostri canali