Politica
legnano

Le prime parole del neo sindaco di Legnano Radice FOTO e VIDEO

Radice vince contro Carolina Toia.

Politica Legnano e Altomilanese, 05 Ottobre 2020 ore 16:30

Le prime parole del neo sindaco di Legnano Radice, eletto primo cittadino nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 ottobre, nel giorno del compleanno del defunto padre.

Le prime parole del neo sindaco di Legnano Radice

"Le relazioni sono state la base sulla quale abbiamo iniziato a creare un gruppo che è diventata una comunità: la comunità arancione. Io ci ho solo messo la faccia, ma il lavoro lo avete fatto voi. Si va avanti tutti insieme. Ha vinto Legnano. Un saluto a mio papà, lasciatemelo fare, che oggi sarebbe stato il suo compleanno. È stato bello mettere insieme adulti e anziani che si sono riscoperti giovanotti e hanno dimostrato una carica che non avrei mai pensato. Grazie a tutti i giovani perché la politica a Legnano deve ripartire da loro. In consiglio comunale avremo un sacco di giovani!"

Queste le prime parole del neo sindaco di Legnano Lorenzo Radice che ha vinto con il 54% dei voti. I sostenitori del neo sindaco sono esplosi in un urlo: “Lorenzo Lorenzo Lorenzo” con battimani e poi un grazie anche alla moglie Silvia, al suo fianco.

Alla domanda su cosa farà primo da sindaco, Radice ha risposto:

"Contatterò tutte le scuole e le case di cure. La tematica Coronavirus è importante e purtroppo i dati stanno salendo. L'emergenza è da affrontare".

Il sindaco Radice ha commentato anche la sua scelta di non fare apparentamenti

Il ballottaggio

I legnanesi sono stati chiamati nuovamente domenica 4 e oggi lunedì 5 ottobre, alle urne per scegliere il proprio sindaco. A ballottaggio Carolina Toia, leader della coalizione di centrodestra formata dalla lista civica che porta il suo nome e da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, e Lorenzo Radice, espressione della coalizione di centrosinistra formata da riLegnano, Partito democratico e dalla lista nata dalla fusione tra Insieme per Legnano e Legnano popolare.

12 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME