La sindaca di Bollate Carolina Nizzola ha ufficializzato oggi, martedì 9 giugno, la composizione della nuova squadra, con l’indicazione degli Assessori, delle Assessore e delle relative deleghe che accompagneranno l’avvio del nuovo mandato amministrativo.
La sindaca Nizzola svela la nuova Giunta
Questa la composizione della nuova Giunta della Città di Bollate:
Lucia Albrizio (vicesindaca): Politiche Ambientali e Cura della Città, Sviluppo Economico, Commercio e Attività Produttive, Politiche Energetiche e Sviluppo delle Comunità Energetiche, Forestazione Urbana e Parchi, Legalità, Pace, Dialogo Interreligioso, Pari Opportunità, Partecipazione e Cittadinanza Attiva, Politiche della Felicità;
Samuele Marazzi: Politiche Educative e Scolastiche, Politiche per l’Infanzia, Politiche Giovanili, Politiche Culturali, Biblioteche, Teatro ed Eventi;
Alberto Grassi, Bilancio, Gestione e Controllo, Società Partecipate, Patrimonio, Tributi; Elena Meroni, Politiche Sociali, Politiche dell’Inclusione, Politiche dell’abitare;
Mauro Dainelli: Lavori Pubblici, Manutenzione Immobili Pubblici, Sport e Tempo Libero; Emilia Pistone, Servizi al Cittadino, Marketing Territoriale, Fondi Europei, Fondi Regionali, Servizi Demografici, Cura e Benessere degli Animali;
Barbara Sordini: Transizione Digitale, Digitalizzazione, Innovazione e Smart City.
Le deleghe della Sindaca
Fanno capo alla sindaca Nizzola le seguenti deleghe: Programmazione Territoriale e Urbanistica, Organizzazione, Personale e Comunicazione, PON, Attuazione del Programma, Sicurezza Urbana, Archivio e Memoria Storica.
“Una Giunta che tiene insieme continuità e rinnovamento – commenta la sindaca Carolina Nizzola – con una redistribuzione delle deleghe che tiene conto delle competenze, dell’esperienza amministrativa e del nuovo slancio che vogliamo dare al governo della città. È una squadra costruita per lavorare con concretezza, per dare risposte puntuali ai bisogni di Bollate e accompagnare con energia la nuova fase amministrativa”.
“La presenza femminile è significativa e ne sono particolarmente contenta – prosegue la sindaca – perché rappresenta un segnale coerente con l’idea di città che abbiamo in mente: una comunità in cui le donne possano assumere pienamente ruoli di responsabilità e contribuire, con competenza e visione, alla vita pubblica. Ma questa è soprattutto una squadra che lavorerà insieme, donne e uomini, ciascuno con il proprio contributo, per il bene della comunità. A tutte e a tutti rivolgo un augurio sincero di buon lavoro: ci attendono impegno, ascolto, presenza sul territorio e tante sfide da affrontare con responsabilità e unità”.
Nei prossimi giorni la nuova Giunta avvierà pienamente la propria attività istituzionale. Prima tappa, il Consiglio comunale convocato per il 22 giugno, ore 20,30.