La Lega in campo per riformare la giustizia
L’obiettivo sarà di arrivare a 500mila sottoscrizioni su tutto il territorio nazionale per convocare dei referendum abrogativi.

La Lega in campo anche a Rho per riformare la giustizia
La Lega in campo per riformare la giustizia
Inizia la campagna referendaria sui 6 quesiti proposti dalla Lega Salvini Premier e dal Partito Radicale. La sezione rhodense del Carroccio inizierà a raccogliere le firme da questo sabato, 3 luglio, al suo gazebo. L’obiettivo sarà di arrivare a 500mila sottoscrizioni su tutto il territorio nazionale per convocare dei referendum abrogativi.
Il commento di Giudici
"Anche Rho farà la sua parte in questa grande campagna – dichiara Stefano Giussani segretario della Lega e capogruppo in Consiglio comunale - Invitiamo tutti i rhodensi che hanno a cuore la giustizia a passare dal nostro gazebo o a recarsi in municipio, dove li attenderanno i moduli per sottoscrivere i quesiti referendari. La nostra sezione sarà promotrice adi incontri per spiegare attentamente i temi della campagna referendaria, che proseguirà insieme al nostro impegno con i cittadini per le elezioni amministrative del prossimo ottobre.
Le parole di Cecchetti
"La battaglia che porteremo avanti nei prossimi mesi sarà cruciale per il futuro del nostro Paese – dichiara Fabrizio Cecchetti, deputato Lega – Vogliamo ripartire dalla giustizia perché siamo stufi di errori impuniti della magistratura, ma soprattutto del sistema di correnti e corruzione scoperchiato dopo lo scandalo Palamara. Milioni di cittadini italiani non vedono l’ora di firmare i 6 quesiti di buonsenso lanciati da Salvini, che vanno dalla riforma del CSM, passando per la responsabilità diretta dei magistrati e l’equa valutazione dei giudici, dalla separazione delle carriere, al limite agli abusi di custodia cautelare, fino all’abolizione della Legge Severino. L’Italia riparte con la Lega anche dalla giustizia!"