Bollate al voto

La coalizione di Vassallo perde un pezzo

Articolo 1 ha deciso di chiamarsi fuori e di appoggiare Civica Ambientalista.

La coalizione di Vassallo perde un pezzo
Bollatese, 20 Giugno 2020 ore 11:32

«La mia coalizione è pronta»: così suona la carica ai suoi il sindaco Francesco Vassallo in vista dell’appuntamento, ormai slittato a settembre, con le urne. Vassallo però perderà qualche pezzo. La compagine di Articolo 1-Mdp ha infatti deciso di sfilarsi dalla coalizione che sosterrà l’attuale primo cittadino nella corsa verso il bis per sostenere, al contrario, quella a trazione «green» di Civica Ambientalista.

Vassallo perde un pezzo, Articolo 1 si sfila

Dal movimento di sinistra piovono solo bacchettate per l’esecutivo: «Non possiamo che esprimere un giudizio negativo sull’operato di questa Amministrazione – scandiscono – Vassallo si è dedicato alla città in modo parziale. Ha sicuramente contribuito allo sviluppo di una politica di piccolo cabotaggio accentrata sul decisionismo del sindaco stesso. In questi cinque anni non si è visto nulla di nuovo e di originale rispetto alla politica perseguita dalla precedente Amministrazione di centrodestra, ma la sua lenta, inesorabile prosecuzione quasi senza soluzione di continuità».

Sostegno agli ambientalisti

Articolo 1 ritiene finita l’esperienza di governo e ritiene necessario promuovere un programma diverso. “Vogliamo mettere al centro  l’attenzione all’ambiente, a una crescita sostenibile, che si faccia carico dei problemi sociali e che insieme progetti uno sviluppo per la città nella direzione delle nuove opportunità, con l’ambizione di creare una città più a misura d’uomo e più vivibile”.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia