Accensione

La città si accende di speranza con le luminarie

A Bollate, da lunedì, sono state accese le luminarie natalizie

La città si accende di speranza con le luminarie
Pubblicato:

Un click e le luminarie natalizie si sono accese. E con le luci la città di Bollate si è accesa di speranza

L'accensione delle luminarie

Con l'inizio dell'Avvento Bollate si è accesa  di luci colorate. Come ogni anno l'arrivo delle festività porta con sè, infatti, l'accensione delle luminarie tanto attese da molti bollatesi. Realizzate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la partecipata Gaia servizi, le luci si sono accese oggi, lunedì 29 novembre, per le vie della città e in alcuni luoghi specifici. Nel dettaglio una stella luminosa è stata posizionata nel parco di via Verbania a Ospiate e una all'Expo Park, una Stella cometa alla parrocchia San Martino, simbolo per tutte le parrocchie, e una stella gigante davanti al teatro LaBolla.

Un pupazzo di neve è stato posizionato nella frazione dei Cassina Nuova, la renna in via Roma, il cigno in via Sartirana e l'albero di Natale in piazza Madonna in Campagna e in piazza Terracini a Cascina del Sole.

La soddisfazione del sindaco

"Grazie alla consueta collaborazione con la nostra partecipata Gaia Servizi  anche quest'anno avremo la nostra città illuminata a festa durante tutto il periodo natalizio - ha detto il sindaco Francesco Vassallo – Un piccolo ma importante segnale per dar speranza e fiducia in una ripresa che, dalla pandemia in poi, è sempre più faticosa. Malgrado questo non si deve perdere la voglia di sperare e di credere in un futuro sempre migliore, anche mantenendo vive le nostre tradizioni. Soprattutto quelle del Natale, così importanti per tutti noi".

Seguici sui nostri canali