In arrivo 50mila euro per il Comando unico di Polizia locale
Il contributo economico servirà per l'acquisto di un mezzo "green"
Comando unico di Polizia locale di Nerviano e Pogliano Milanese: arriva il finanziamento da 50mila euro.
I nuovi fondi
Ben 50mila euro per il Comando unico di Polizia locale di Nerviano e Pogliano Milanese. Merito del progetto "Ecological safety" che ha permesso al comando di aggiudicarsi il finanziamento di Regione Lombardia.
Il bando, per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali e rinnovo-incremento del parco auto della Polizia Locale, ha così premiato l’aggregazione dei due Comuni ed un progetto di 64mila euro complessivi per l’acquisto di un nuovo veicolo in grado di coniugare sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Gli obiettivi
"Tra gli obiettivi che i due Comuni si sono prefissati ci sono infatti quelli di incoraggiare l’acquisto da parte della cittadinanza di autovetture ecosostenibili, diminuire l’inquinamento acustico e ambientale tramite la riduzione di emissioni di Co2, sensibilizzare la cittadinanza verso una mobilità sostenibile e contenere i costi comunali associati al mantenimento di vetture inquinanti - spiega il sindaco di Nerviano Daniela Colombo - Questo risultato indica la lungimiranza della strada intrapresa con la costituzione del Comando unico e segna un nuovo traguardo per la Polizia Locale di Nerviano. Per aumentare la sicurezza urbana e proteggere i cittadini è essenziale dotare le forze dell'ordine di strumenti moderni e funzionali che consentano loro di svolgere i compiti assegnati in modo efficace e sicuro. Una maggiore presenza sul territorio significa più chilometri di percorrenza da parte delle pattuglie e l’utilizzo di mezzi poco inquinanti rappresenta un segnale importante di attenzione non solo all’ordine pubblico ma anche all’ambiente che ci circonda".