Menu
Cerca

Il sindaco Melis annuncia: «No a confronti pubblici»

A Solbiate Olona il primo cittadino uscente avvisa gli avversari politici in vista delle amministrative 2019

Il sindaco Melis annuncia: «No a confronti pubblici»
Politica Saronno, 28 Ottobre 2018 ore 10:30

Il sindaco Melis annuncia: «No a confronti pubblici»

Elezioni, confronti pubblici

No ai confronti tra candidati

«Da qui al giorno delle elezioni non accetteremo alcun confronto pubblico con gli altri gruppi». Parola del sindaco Melis e unica certezza di una campagna che fin qui non è ancora decollata, a 7 mesi dal voto del maggio 2019. Quando terminerà il secondo mandato. «Noi siamo pronti – annuncia – nella continuità con quanto fatto in questi dieci anni. Forse gli argomenti mancheranno agli altri».

"Non daremo visibilità a chi non ha saputo averla"

Gli altri che restano coperti: Buongiorno Solbiate e Una buona idea sono i due gruppi di minoranza oggi presenti in consiglio, mentre alle urne nel 2014 si presentarono anche i 5 stelle, che non ottennero però neppure un seggio. Nessuna delle tre realtà politiche ha però ancora accennato al percorso verso il voto della primavera prossima che darà necessariamente un nuovo sindaco al paese. E allora è Melis a tentare di stanare i possibili rivali de La voce solbiatese: «In dieci anni dalle opposizioni non è mai arrivata una proposta concreta e realizzabile per far crescere il nostro paese. Non faremo alcun confronto tra candidati con chi per due mandati è rimasto nell’ombra senza mai collaborare, come una minoranza dovrebbe fare. Non saremo noi a questo punto a dare visibilità a chi non ha saputo averla in questi anni».

Quali sfidanti?

Ma chi sfiderà la maggioranza? Difficile pensare a una coalizione unita tra gruppi di minoranza: Buongiorno Solbiate e Una buona idea hanno combattuto alcune battaglie insieme, ma hanno una origine politica distante, seppure si tratti di liste civiche. E Lega e Movimento 5 stelle, forti del consenso nazionale, riusciranno a trovare forze e numeri per presentare liste proprie?