Troppi non rispettano le regole di distanziamento

Il sindaco di Garbagnate: “Avanti così, chiudo di nuovo i parchi”

Fase due, il sindaco di Garbagnate Davide Barletta avverte: “C'è chi non rispetta le regole di distanziamento, avanti così richiudiamo i parchi appena riaperti”

Il sindaco di Garbagnate: “Avanti così, chiudo di nuovo i parchi”
Pubblicato:

Fase due, il sindaco di Garbagnate Davide Barletta avverte: “C'è chi non rispetta le regole di distanziamento, avanti così richiudiamo i parchi appena riaperti”

Garbagnate, il sindaco: “Avanti così, chiudo di nuovo i parchi”

Con la fase due dell'emergenza Coronavirus avviata il 4 maggio, in molti si sono riversati nuovamente nei parchi pubblici tornati aperti. Almeno in quei Comuni dove specifiche ordinanze non hanno mantenuto divieti più severi. A Garbagnate le aree verdi sono tornate accessibili con la condizione di seguire le avvertenze indicate nel decreto del Governo. E quindi: divieto di assembramento, divieto di picnic, divieto di utilizzo dei giochi. Tuttavia, non tutti starebbero rispettando le regole. Ed il sindaco Davide Barletta, con una nota su Facebook, ha avvertito che c'è la concreta possibilità di un passo indietro, con una nuova chiusura dei parchi. Questo il suo messaggio:

Purtroppo, troppi genitori ed adolescenti stanno trasgredendo queste fondamentali regole. I prati pubblici sono pieni, la distanza non è rispettata, addirittura tanti ragazzi fanno partite di Calcio o Basket, in barba alle associazioni sportive che sono coscienziosamente ferme.

I vigili stanno presidiando i parchi con scrupolo e costanza, ma non è giusto utilizzarli solo per questo. Soprattutto, è inconcepibile impiegare la Polizia Locale per controllare situazioni che dovrebbero essere gestite nel modo corretto dai cittadini, a prescindere.

Ho aperto con fiducia, certo di poter contare sul vostro senso di responsabilità e sul rispetto (delle regole, della comunità, di tutte le persone che stanno dando l'anima in questa pandemia). Se nei prossimi giorni non troverò adeguata collaborazione, mio malgrado, sarò costretto a chiudere nuovamente i parchi, proibendo l'ingresso e multando chi venisse trovato all'interno.

Vi chiedo la cortesia di condividere questo post, in modo da raggiungere quante più persone. Grazie in anticipo

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali