Menu
Cerca
lega

Il Pirellone si illumina in occasione della Giornata mondiale Sclerosi Multipla

Simone Giudici: “Iniziativa importante, sensibilizzare e investire nella ricerca”

Il Pirellone si illumina in occasione della Giornata mondiale Sclerosi Multipla
Politica 29 Maggio 2020 ore 16:19

Il 30 maggio, in occasione della Giornata mondiale Sclerosi multipla, il Pirellone verrà illuminato con la scritta “Giornata SM”. Nel merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Simone Giudici.

Il Pirellone si illumina in occasione della Giornata mondiale Sclerosi Multipla

“Si tratta di un’iniziativa – spiega Simone Giudici – utile e doverosa, che si somma ad altri eventi in tutto il mondo, che servono a sensibilizzare su una malattia grave e invalidante come la sclerosi multipla, che purtroppo la scienza non è ancora riuscita a sconfiggere. Ritengo che questo genere di segnali siano fondamentali, oggi più che mai, anche durante l’emergenza Covid-19, per ricordarci il valore della ricerca, i passi avanti che si sono fatti ma soprattutto quelli che ancora si devono fare.
In questi anni ho seguito da vicino le attività dell’Associazione italiana sclerosi multipla (AISM), promuovendo anche un' audizione presso la commissione Sanità del Consiglio regionale.
A loro va un plauso per l’instancabile impegno e per le attività portate avanti, ma soprattutto per la voglia di combattere e far conoscere a più gente possibile questa malattia, dando anche un segnale di speranza.
Dal canto mio intendo continuare a dare tutto il mio supporto alle attività dell’Aism – conclude Simone Giudici – lavorando per fare in modo che dalla Regione arrivi tutto il supporto e la vicinanza possibile”.