Il PD contro la Lega riguardo agli scontri al Luna Park
"Ancora una volta la Lega si concentra sul suo dito senza neanche immaginare che dietro ad esso ci possa essere una grande luna"
Botta e risposta fra Lega e il PD di Legnano dopo gli scontri avvenuti nei pressi del Luna Park cittadino: la Lega chiede tolleranza zero, il PD risponde chiedendo maggior attenzione per quanto accaduto.
Pd contro Lega dopo le dichiarazioni sugli scontri al Luna Park
Dopo il commento politico arrivato da parte della Lega di Legnano riguardante gli scontri avvenuti nei pressi del Luna Park cittadino, è arrivata la replica del Pd cittadino.
"Ancora una volta la Lega si concentra sul suo dito senza neanche immaginare che dietro ad esso ci possa essere una grande luna - ha affermato il PD - È quanto si evince dal suo ultimo comunicato, dove, in relazione alle risse esplose qualche giorno fa al Luna Park e poi per la città, si dice in buona sostanza che alla violenza di gruppo, alle "squadracce di minorenni" e altri piccoli episodi criminosi si deve reagire solo ed esclusivamente con un “autoritario giro di vite” cioè azioni repressive dure e immediate. Banale. Come se l'azione repressiva non esistesse perché "ci son quelli di sinistra al governo". Alla Lega ricordiamo che Legnano non ha mai avuto tante pattuglie in strada come nell'ultimo anno, anche se ad amministrare c'è una giunta targata Pd, e non Lega. Poco importa invece a lor signori conoscere le radici del disagio che i giovani esprimono con botte e violenze gratuite in tutta Italia e lavorare per superarle; poco importa se queste bande provengano in massima parte da fuori Legnano; poco importa se le forze dell'ordine e il servizio di sicurezza, introdotto dalla giunta Radice, in pochissimo tempo abbiano sedato ogni tafferuglio, fermato e schedato i più violenti e riportato il luna park di Legnano a tranquillo luogo di divertimento. Alla Lega interessa solo lanciare proclami su social e giornali. Banale e populista.
"I commenti della Lega falsi e mistificatori"
"E comunque per la Lega l'importante è dare la colpa al Sindaco, che così è molto più facile e non servono tante riflessioni. Banale e mistificatorio, ben sapendo che le competenze del sindaco e della polizia locale sono purtroppo poca cosa nell'azione di repressione dei cosiddetti “delitti” contro persone e cose.
Mistificatorio come continuare a dire che non si fa nulla per la sicurezza e tirare in ballo, per esempio, l'occupazione abusiva di una villa, proprio nel giorno in cui la polizia locale interviene per sgomberarla. E’ mistificatorio e falso fingere di non sapere che operazioni come queste richiedono mesi di lavoro di indagine che per forza di cose deve avvenire sotto traccia e senza poter essere sbandierato ai quattro venti. Ma per sfortuna loro...questa volta son caduti male sui tempi! Nel frattempo, mentre la Giunta lavora per la sicurezza con azioni preventive e repressive insieme, si attende speranzosi un comunicato della Lega che porti proposte sulla sicurezza e non solo slogan banali, vuoti e buoni solo per gridare "al lupo al lupo". Perchè alla fine la gente si stufa e tra i proclami e i fatti, sceglie i secondi".