Il “Fungo” torna sui banchi del Consiglio comunale
L’interpellanza presentata dal gruppo consiliare “con Nerviano” e il gruppo consiliare “Lega Salvini Lombardia”.
Il “Fungo” torna sui banchi del Consiglio comunale di Nerviano
Il “Fungo” torna sui banchi del Consiglio comunale
“Occorre rendere questo edificio utile per tutta la cittadinanza e chiarire il suo futuro urbanistico. Nella speranza che si arrivi a una soluzione per riqualificare in qualche modo il fatiscente edificio ". Questa l’interpellanza che sarà discussa in Consiglio comunale il prossimo 25 gennaio e presentata dal gruppo consiliare “con Nerviano” e il gruppo consiliare “Lega Salvini Lombardia”.
Oggetto dell’ interpellanza è il “Fungo” di Garbatola, frazione di Nerviano, ossia l’edificio abbandonato ormai da anni che sorge lungo la via 20 Settembre della frazione. Un immobile che i nervianesi ben conoscono e che da anni è il simbolo dell’incuria e sporcizia.
Si tratta, come noto, di una struttura da un valore di alcune migliaia di euro: nata negli anni Novanta, nel 2008 si era assistito al cambio di destinazione da alberghiero a residenziale. Ma l'immobile non è mai stato abitato da nessuno se non da chi non ha un tetto dove stare, tra l'altro lasciando nei diversi piani rifiuti di ogni tipo e degrado tanto che negli anni si erano registrati anche dei blitz da parte dei Carabinieri.
E proprio qui il 12 gennaio scorso un 25enne è precipitato dal sesto piano della struttura morendo sul colpo.