ROBECCHETTO CON INDUNO

Il consigliere Marzorati rompe con la Lega e va col gruppo misto: la decisione

"Non rinnoverò la tessera del Carroccio; ora sono un indipendente" spiega il diretto interessato

Il consigliere Marzorati rompe con la Lega e va col gruppo misto: la decisione
Pubblicato:

Il consigliere comunale di Robecchetto con Induno  Gabriele Marzorati passa al gruppo misto. L'ex militante della Lega ha spiegato le ragioni di questa scelta durante l'ultima seduta del Consiglio comunale.

"Non rinnoverò la tessera del Carroccio: ora sono un indipendente", spiega il diretto interessato

«Ho comunicato al mio partito, la Lega Nord, che non ho intenzione di rinnovare la tessera per il prossimo anno. Gruppo misto è il nome che ho scelto per non dare una connotazione politica alla mia nuova “area” di riferimento. Per ora sono un indipendente. Continuerò a lavorare per il bene dei cittadini. Non andrò dunque contro la volontà di oltre 700 persone che hanno messo la croce sul mio nome alle ultime elezioni».

Così il consigliere comunale Gabriele Marzorati ha chiarito meglio giovedì scorso, quando si è riunito il parlamentino cittadino, le ragioni del suo passaggio al Gruppo misto.

Le reazioni politiche

Marzorati diventa ora capogruppo e in virtù di ciò nelle prossime settimane, come evidenziato dal sindaco Giorgio Braga, sarà necessario rimettere mano alle varie commissioni che accompagnano i lavori del Consiglio comunale.

«Ringrazio Marzorati per il periodo trascorso prima in campagna elettorale e poi nell’ambito dell’attività consiliare. Prendiamo atto del suo passaggio, che riteniamo comunque essere frutto di una scelta bizzarra. Siamo contenti che abbia ritrovato il tempo da dedicare alle attività dei capigruppo e alle commissioni in generale», ha detto il consigliere leghista Andrea Nobili.

Da Civitas, il capogruppo Giacomo Bergamaschi, si è augurato invece che «la stella polare che guiderà le sue scelte sia orientata ai cittadini e al territorio e non ad altro».

Seguici sui nostri canali