Il circolo di Fratelli d'Italia di Cerro in visita a Bruxelles
Il vicepresidente del Circolo “Pino Rauti” di Fratelli d’Italia – Cerro Maggiore ha partecipato, insieme alla delegazione lombarda di Gioventù Nazionale

Il Circolo “Pino Rauti” di Fratelli d’Italia – Cerro Maggiore a Bruxelles per onorare la memoria di Sergio Ramelli.
Il circolo di Fratelli d'Italia di Cerro in visita a Bruxelles
Il vicepresidente del Circolo “Pino Rauti” di Fratelli d’Italia – Cerro Maggiore ha partecipato, insieme alla delegazione lombarda di Gioventù Nazionale, alla due giorni organizzata a Bruxelles in occasione dell’inaugurazione della mostra “Sergio Ramelli, il coraggio della libertà”, ospitata presso la sede del Parlamento Europeo.
«La figura di Sergio Ramelli rappresenta un esempio limpido per noi giovani – ha dichiarato il vicepresidente –. È fondamentale che la sua storia venga raccontata anche in contesti istituzionali di rilievo come quello del Parlamento Europeo. Sergio è la dimostrazione concreta di come si possa e si debba essere fieri delle proprie idee, anche nei momenti più difficili. La sua memoria deve continuare a vivere, soprattutto tra le nuove generazioni, affinché si comprenda il valore della libertà e del coraggio politico».
Le parole di Dibisceglie
Parole condivise anche dal Presidente del Circolo, Daniel Dibisceglie: «Sergio Ramelli è stato ucciso perché di destra, vittima di un odio politico che, ancora oggi, troppo spesso viene minimizzato o, peggio, giustificato. È compito delle istituzioni onorarne il sacrificio e l’iniziativa promossa dal gruppo ECR al Parlamento Europeo va proprio in questa direzione. Un sentito ringraziamento all’on. Carlo Fidanza, che ha permesso a numerosi giovani lombardi – tra cui il nostro Christian – di vivere un’esperienza formativa nelle istituzioni europee e, allo stesso tempo, di rendere omaggio alla memoria di Sergio».