amministrative

Il centrodestra schiera l'avvocato Gian Maria Palladino

Il candidato è appoggiato da Forza Italia, Novate Civica, Lega e Fratelli d’Italia.

Il centrodestra schiera l'avvocato Gian Maria Palladino
Pubblicato:

Mancava il centrodestra a sciogliere le riserve per le elezioni in programma per il prossimo 8-9 giugno a Novate Milanese: una coalizione che rispecchia quella nazionale con l’aggiunta di una lista civica, infatti, sfodera la carta dell’avvocato Gian Maria Palladino.

Il candidato è l'avvocato Gian Maria Palladino

Le parole della coalizione:

"Il centrodestra di Novate, attraverso un programma che offre soluzioni concrete a problematiche croniche del nostro territorio, non intende sottrarsi alla responsabilità di una progettualità più ampia, aldilà del semplice arco temporale dettato da una sola consiliatura con uno sguardo quindi alla Novate del futuro. Un programma ambizioso che intende investire risorse ed energie, materiali e intellettuali, a beneficio di un’intera comunità, recuperando e rinnovando una visione politica nella sua accezione più ampia e originaria - scrivono nella nota - Il cittadino deve tornare ad essere l’attore dell’agire politico e la responsabilità di una amministrazione cittadina non può che essere quella di raccogliere le istanze attraverso l’attento ascolto di bisogni e necessità concrete, in un incessante e costruttivo dialogo. Sotto questa stessa identica prospettiva, di comune accordo, Forza Italia, Novate Civica, Lega e Fratelli d’Italia, in occasione delle elezioni amministrative 2024, hanno maturato la decisione di stringersi a sostegno di uno stesso candidato, Gian Maria Palladino, 49 anni, certamente noto ai più assidui partecipanti della vita politica novatese".

Elezioni amministrative di giguno in città

Il suo nome di aggiunge e, verosimilmente, termina la rosa dei candidati sindaci per le elezioni amministrative in programma per giugno. Palladino, infatti, dovrà sfidarsi con il sindaco uscente di centrosinistra Daniela Maldini, la quota della Casa del popolo Stefano Figus, il manager pentastellata Barbara Sordini, così come l’espressione di Italia Viva e della Lista civica Uniti e solidali per Novate Giacomo Campagna.

Le parola all'avvocato

Alte aspirazioni, dunque, da parte del candidato:

"Il meccanismo elettorale spinge verso una personalizzazione della campagna sulle figure dei candidati alla carica di sindaco - afferma Palladino - In verità le vittorie elettorali passano solo ed esclusivamente da un grande gruppo. Per questo motivo confido nel fatto che il centro destra possa raggiungere grandi traguardi in questa tornata amministrativa".

L'ARTICOLO COMPLETO SU SETTEGIORNI RHO-BOLLATE, EDIZIONE DEL 22 MARZO

Seguici sui nostri canali