bollate

Grazie al Pnrr in partenza i lavori alle aree gioco

Nell'ambito di questo programma, in particolare, sono stati destinati molti fondi per interventi sui giochi presenti nelle strutture scolastiche

Grazie al Pnrr in partenza i lavori alle aree gioco
Pubblicato:

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sta contribuendo significativamente, con i fondi ottenuti dai progetti del Comune di Bollate, a migliorare la qualità degli ambienti educativi nelle scuole.

Grazie ai foni del Pnrr riqualificazioni per le aree giochi

Nell'ambito di questo programma, in particolare, sono stati destinati molti fondi per interventi sui giochi presenti nelle strutture scolastiche. Ecco quali:

Asilo Nido di Via Mameli – intervento di oltre 18 mila euro

COSA: Sostituzione di un'altalena e inserimento di una nuova con relativa pavimentazione antitrauma, installazione di un microtunnel in legno con un gioco a molla a 4 posti, e relativa pavimentazione; sistemazione della casetta, del castello e dei giochi. Verniciatura delle parti in legno con prodotti atossici, sostituzione della pavimentazione antitrauma esistente e realizzazione di una nuova intorno al castello esistente e ai giochi a molla.

Scuola d’Infanzia Carlo Collodi di via Lorenzini - intervento di oltre 15mila euro

COSA: Nuove pavimentazioni antitrauma per il gioco e il castello con sostituzione delle parti danneggiate di quest’ultimo, verniciatura delle parti in legno con prodotti atossici, due nuovi giochi a molla per due e quattro persone con relative pavimentazione antitrauma.

Parco MLKing - intervento di oltre 19mila euro

COSA: Sostituzione delle parti danneggiate, trattamento dei legni con verniciatura utilizzando prodotti atossici, verifica della tenuta di tutte le congiunzioni e dei bulloni, rimozione della pavimentazione antitrauma rovinata intorno all’altalena.

Il commento degli assessori

“Tutti interventi – commentano gli assessori alle Politiche educative Ida De Flaviis e all’Ambiente Emilia Pistone - che non solo migliorano la sicurezza dei giochi, ma creano spazi più accoglienti e stimolanti per lo sviluppo dei bambini, supportati dall'impegno del PNRR nella crescita sostenibile delle nostre comunità educative”.

“Ma non è tutto, interviene Alberto Grassi, Assessore ai Lavori pubblici. Sempre nel Parco centrale MLK, sono quasi terminati i lavori di riqualificazione del piccolo anfiteatro (Intervento da oltre 118mila euro). Qui, attraverso opere di manutenzione straordinaria, si è potuto raggiungere l’obiettivo del recupero e della totale sicurezza del luogo, mettendo la particolare struttura nuovamente a disposizione della cittadinanza per eventi, in particolare, durante il periodo estivo”.

Seguici sui nostri canali