Giuseppe Sofo dà le dimissioni
Al suo posto subentrerà il Consigliere comunale Davide Bergami.
Giuseppe Sofo si era candidato come sindaco di Senago nell'elezioni amministrative di giugno 2022 ed era espressione della minoranza in Consiglio comunale.
Dimissioni per Giuseppe Sofo
A circa due anni dalla sua candidatura a sindaco della città, il Consigliere comunale espressione della minoranza Giuseppe Sofo si dimette.
"Mi faccio da parte"
Una notizia inaspettata che giustifica con un messaggio sui suoi canali social:
"Ho sempre creduto nell'importanza della squadra, nel lavoro di gruppo che sappia coltivare le singole individualità, un lavoro a volte difficile, ma necessario, perché giustamente ogni persona può portare il proprio contributo ma secondo la propria visione; ho altresì creduto che, nel progetto politico che mi ha visto candidato sindaco, il mio impegno e la mia esperienza avevano un senso solo se sostenuto da una squadra unita, seppur nelle diversità; continuo a credere che non bisogna esserci per forza e che ci sono dei momenti in cui bisogna farsi da parte per "permettere" ad altri di acquisire esperienza e impegnarsi in prima persona per il bene pubblico.
Per questo ho deciso di dimettermi da consigliere comunale, sapendo che chi mi sostituirà è una persona per cui ho sempre nutrito rispetto, radicata sul territorio e che ha dimostrato durante le elezioni di raccogliere un forte consenso sulla sua persona: Davide Bergami. Continuerò a dare a lui, al gruppo che ho rappresentato e al resto dell'opposizione il mio contributo".
Al suo posto, Davide Bergami
A subentrare sarà Davide Bergami:
"Ricambio il messaggio di stima di Giuseppe e lo ringrazio per tutto il lavoro svolto - ha affermato il nuovo Consigliere - Quanto al consiglio, si tratta della mia prima esperienza pratica quindi spero umilmente di esserne all’altezza".