Menu
Cerca
Commemorazione in via Mozart

Giorno della Memoria, la cerimonia ad Abbiategrasso

Deposta una corona alla Torre di via Mozart. Il sindaco Nai: “Il vaccino contro il virus dell'intolleranza è la memoria”

Giorno della Memoria, la cerimonia ad Abbiategrasso
Politica Magenta e Abbiategrasso, 27 Gennaio 2021 ore 13:30

Giorno della Memoria ad Abbiategrasso, deposta una corona alla Torre di via Mozart. Il sindaco Nai: “Il vaccino contro il virus dell'intolleranza è la memoria”.

Giorno della Memoria, la cerimonia ad Abbiategrasso

Questa mattina in occasione della Giornata della Memoria i rappresentanti di Assoarma, di Anpi, il sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai, e il presidente del Consiglio comunale Marcantonio Tagliabue, insieme ad alcuni membri del consiglio, hanno commemorato i deportati del nostro territorio deponendo una corona d'alloro alla Torre della Memoria in via Mozart ad Abbiategrasso.

Nai: "Il vaccino contro virus dell'intolleranza è la memoria"

“Il virus dell'intolleranza si è diffuso proprio come il virus che stiamo affrontando noi oggi, uccidendo milioni di persone – sono state le parole del sindaco Cesare Nai – Il vaccino contro questo virus è la nostra memoria, che ciascuno di noi ha dentro di sè, fatta di consapevolezza, dall'approfondimento della storia, dal “non dimenticare”. Un vaccino che va alimentato di giorno in giorno, e tramandato alle nuove generazioni. E' nostro compito civile e morale quindi trasferire con la conoscenza dei fatti e con la consapevolezza la memoria di questa tragedia dell'Umanità”.