"Generazione Settimo": quarta lista per Rubagotti sindaco
Un nuovo gruppo in campo per sostenere il candidato della coalizione di centrosinistra
Saranno quattro le liste a sostegno del candidato sindaco di Centrosinistra e attuale vicesindaco Fabio Rubagotti.
Elezioni amministrative
Alla lista del Pd, a Sinistra per Settimo e alla civica Settimo in Comune si aggiunge un nuovo gruppo «Generazione Settimo» che trova nell’assessore alle Politiche Giovanili Stefano Panzeri il suo riferimento.
Generazione Settimo
«Nell’ambito della coalizione di centro sinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Fabio Rubagotti, è nata Generazione Settimo, una lista civica che guarda al futuro, mette al centro del proprio progetto i giovani e promuove concretamente il loro protagonismo a favore del rinnovamento della nostra città».
Giovani per la collettività
«Generazione Settimo infatti è in gran parte costituita da giovani che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona, accompagnati da cittadini con storie differenti, tra i quali alcuni hanno anche esperienze amministrative come assessori. Dunque, lo sguardo è rivolto al futuro ma in continuità con quanto di buono è stato fatto in questi anni. Così, oggi in un momento storico in cui indifferenza, disaffezione alla politica e all’impegno rischiano di farci precipitare in una crisi ancora più profonda, ossia la crisi del senso di futuro, noi intendiamo metterci a disposizione della collettività per contribuire con fiducia e positività alla costruzione di una città sempre più aperta, sostenibile e solidale in cui riconoscersi con un ruolo attivo. Il nostro gruppo intende promuovere in primo luogo i giovani, sostenere le loro istanze e, in una logica di solidarietà tra le diverse generazioni, fare loro spazio perché diventino partecipi nella definizione delle scelte di governo della città, riconoscendo e valorizzando il loro contributo nei processi di ideazione e attivazione di nuove forme di sviluppo. Sostenere la nostra lista significa pertanto avvicinare persone nuove alle istituzioni, recuperare la distanza che si è creata con le giovani generazioni e mettere a disposizione di tutta la comunità locale nuove competenze, sensibilità e energie indispensabili per governare ma soprattutto per desiderare e sognare oggi la Settimo del Futuro».