Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Christian Garavaglia, interviene in merito all’uscita dall’aula consiliare dei consiglieri di Forza Italia durante l’intervento dell’assessore regionale Romano La Russa.
Garavaglia, Fdi: “Inaccettabile uscire dal consiglio durante un intervento”
«L’uscita dall’aula dei consiglieri di Forza Italia è inaccettabile: uscire dall’aula non può essere considerato un comportamento adeguato per chi fa parte della maggioranza. Qualsiasi divergenza, sia essa personale o politica, non deve trovare espressione nel corso dei lavori istituzionali, ma essere affrontata attraverso un confronto diretto e costruttivo nelle sedi appropriate. L’uscita dall’aula di oggi rappresenta un atto irresponsabile, politicamente grave».
«La coesione della nostra maggioranza si è costantemente dimostrata nei fatti e rimane un valore imprescindibile per il buon funzionamento delle istituzioni lombarde. È quindi fondamentale che chiunque faccia parte di questa coalizione mantenga un atteggiamento responsabile, rispettoso dei ruoli e delle prerogative del Consiglio regionale. I cittadini lombardi si aspettano serietà e spirito unitario da parte di chi è chiamato a governare, non gesti strumentali che poco contribuiscono all’azione amministrativa».