Politica

Gabriele Magistrelli è il nuovo vicesindaco di Pogliano

Dopo la scomparsa di Massimiliano Irmici il sindaco Lavanga rivede le deleghe. Luca Colombo è il nuovo assessore

Gabriele Magistrelli è il nuovo vicesindaco di Pogliano
Politica Rhodense, 30 Novembre 2022 ore 09:16

Rimpasto delle deleghe, nomina del vicesindaco e ingresso del nuovo assessore dopo la morte di Massimiliano Irmici

La nomina del vicesindaco e del nuovo assessore con la tristezza nel cuore

"Con la tristezza nel cuore, perché avremmo voluto che Massimiliano fosse ancora qui con noi, abbiamo effettuato un rimpasto di deleghe e nominato il nuovo assessore e il nuovo vicesindaco del paese" Ha usato queste parole il sindaco Carmine Lavanga per comunicare al consiglio comunale, svoltosi nella serata di ieri, la nuova giunta poglianese.

Gabriele Magistrelli è il nuovo vicesindaco

Il nuovo vicesindaco sarà Gabriele Magistrelli persona molto conosciuta in paese che si occuperà anche di cultura, politiche giovanili, sport e tempo libero, associazionismo, volontariato, storia e tradizioni locali.

Luca Colombo in giunta al posto di Massimiliano Irmici

Luca Colombo è invece il nome nuovo della giunta Lavanga. Entra nella squadra al posto di Massimiliano Irmici, scomparso nei giorni scorsi a soli 46 anni. Colombo si occuperà di urbanistica, edilizia privata, economia e popolare, ecologia, viabilità,  parchi e giardini, efficienza energetica, commercio, artigianato, industria e lavoro.

Il bilancio sarà seguito dal sindaco Carmine Lavanga

Il bilancio, la parte più importante dell'amministrazione che era seguita da Irmici, è stata presa in carico dal sindaco Carmine Lavanga. Primo cittadino che si occuperà anche di affari generali, demanio e patrimonio, personale e servizi demografici, polizia locale e protezione civile, lavori pubblici, edilizia cimiteriale, tributi e finanze, programmazione economica.

Deleghe importanti anche per le due donne

Deleghe importanti anche per le due donne, Valeria Rossi si occuperà di scuola e pubblica istruzione mentre Sara Antonini di servizi sociali, sanità, terza età e diversamente abili.

Alessandro Cerrito nuovo capogruppo

L'ingresso di Luca Colombo nella squadra degli assessori ha fatto diventare Alessandro Cerrito il nuovo capogruppo della maggioranza. Il nuovo consigliere entrato nel parlamentino poglianese è invece Davide Conalbi il primo dei non eletti alle ultime amministrative.

 

 

Seguici sui nostri canali