La sezione di Fratelli d’Italia di Parabiago ha deciso di regalare al sindaco e all’assessore alla Cultura due copie del testo “Noomachia” del filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin per ribadire la loro contrarietà alla censura.
Fratelli d’Italia consegna il libro all’Amministrazione
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 febbraio 2021, una delegazione della sezione di Fratelli d’Italia di Parabiago ha consegnato due copie del testo “Noomachia” del filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin al sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e all’assessore alla Cultura BarbaraBenedettelli a seguito della censura dell’Università degli Studi di Parma ad un laureando in Filosofia Politica a causa una tesi di laurea sullo stesso Dugin.
Le parole del capogruppo Polito
Sulla decisione di regalare il libro di Dugin è intervenuto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio, Giuliano Polito.
“Gli alfieri del pensiero unicodominante, dalle istituzioni statali e parastatali ai social network, censurano ogni forma di controcultura e di contropotere secondo i dettami del politicamente corretto: un fenomeno distopico e orwelliano. Noi siamo contrari ad ogni censura ideologica e ad ogni reato d’opinione, crediamo con fermezza assoluta e radicale nella libertà d’espressione e dipensiero e la difenderemo con ogni mezzo e in ogni sede!”.