Fratelli d'Italia e la sicurezza a Legnano: "Sbandati coccolati dal PD"
"Se un minorenne usa (e abusa) l’alcool dopo la scuola nel parco Falcone Borsellino e alle Gallerie Cantoni di pomeriggio si parla di ubriachezza molesta"
Comunicato da parte del circolo di Fratelli d'Italia di Legnano sulla sicurezza in città: "Il sindaco coccola i delinquenti".
Fratelli d'Italia e la sicurezza a Legnano: "Sbandato coccolati dal PD"
“Sindaco la situazione è fuori controllo, orami anche la stampa vede il pericolo in città! Che fare? - chiedono ironicamente al sindaco gli esponenti di Fratelli d'Italia - "Molto semplice (risponde il sindaco): organizzare un evento di partito, per dire che in effetti non si tratta più solo di percezione però dai, alla fine Legnano è in media con le altre città disastrate. Dare un nome inclusivo ad un progetto vuoto patrocinato dalla giunta tipo: Legnano Si-cura. Farsi i complimenti per la scelta del nome del progetto e sottolineare che SICURA è anche SI CURA, in fondo in un mondo dove l’abito fa il monaco, perché puntare alla sostanza, quando c’è già l’apparenza? Scaricare la responsabilità alla Polizia Locale e alla coop Albatros, ricordando che i veri cattivi stanno al governo e non si curano abbastanza della sicurezza pubblica. E no! Adesso basta".
Le risposte di Fdi a quanto sta accadendo
"Se un minorenne usa (e abusa) l’alcool dopo la scuola nel parco Falcone Borsellino e alle Gallerie Cantoni di pomeriggio si parla di ubriachezza molesta- fanno sapere da Fdi - Se un minorenne usa (e abusa) sostanze stupefacenti dopo la scuola nel parco Falcone Borsellino e alle Gallerie Cantoni di pomeriggio si dice che, spaccia o consuma droga. Se un minorenne commette piccoli furti dopo la scuola nel parco Falcone Borsellino e alle Gallerie Cantoni di pomeriggio si dice che è (lasciamo stare). Se un minorenne vandalizza l’arredo urbano dopo la scuola nel parco Falcone Borsellino e alle Gallerie Cantoni di pomeriggio è un vandalo. Ricordiamo al Signor Sindaco, che basterebbe applicare alcuni articoli del Regolamento di Polizia Urbana, per dare un significativo contrasto a tutti quegli atti di disturbo alla serenità dei cittadini Legnanesi".
"Basta minimizzare sui fatti gravi"
"Diciamo basta anche alla cattiva abitudine di generalizzare e minimizzare quando accadono fatti gravi, basta chiudere un occhio anzi due, anzi meglio ancora, ergersi a paladini della legalità, erigendo striscioni a Palazzo Malinverni, con slogan ovvi quali “Legnano è contro le mafie”. Per poi sottoscrivere lettere di solidarietà verso dubbi personaggi politici, che dovrebbe chiarire immediatamente alcune vicende non di poco conto per rispetto dello Stato, della legge e dei cittadini italiani".