Politica

Francesco Ippolito (M5S) candidato alla Camera

Francesco Ippolito (Movimento 5 Stelle) è in lista nel collegio uninominale di Abbiategrasso per un posto alla Camera.

Francesco Ippolito (M5S) candidato alla Camera
Politica Magenta e Abbiategrasso, 30 Gennaio 2018 ore 17:43

Francesco Ippolito (Movimento 5 Stelle) è in lista nel collegio uninominale di Abbiategrasso per un posto alla Camera.

Francesco Ippolito punta a Roma

Laureato in Scienze politiche, il bareggese Francesco Ippolito, dopo anni di attivismo sul territorio, tenta il grande salto alle elezioni del 4 marzo. Ci aveva provato senza pretese a candidarsi per il Parlamento, un po’ per assecondare la sua passione politica e in parte per mettersi alla prova.
Si contenderà un posto in Parlamento con politici navigati come Francesco Prina (Pd) e Michela Vittoria Brambilla (Forza Italia), anche loro candidati nel nostro collegio.

Le dichiarazioni

«Sono davvero contento di potermi giocare questa opportunità - ha affermato Ippolito - anche se so che entrare sarà molto difficile. Dovrò scontrarmi con persone che fanno politica da anni, e dunque molto conosciute sul territorio, ma la sfida non mi spaventa. Sarà un mese entusiasmante e ricco di incontri con le persone, in cui girerò il territorio il più possibile, per conquistare la fiducia dei cittadini. Poi vada come vada, ma già avere questa opportunità è una enorme soddisfazione. Se poi dovessi essere eletto porterò avanti i temi che mi stanno più a cuore, come la diffusione delle energie rinnovabili, al fine di migliorare la qualità della vita degli italiani».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter