Finiguerra: "Con l'emergenza è emersa l'importanza dei nostri ospedali"
L'intervento del Consigliere che invita con forza i concittadini a rimanere a casa
![Finiguerra: "Con l'emergenza è emersa l'importanza dei nostri ospedali"](https://primamilanoovest.it/media/2017/08/Abbiategrasso-Finiguerra-candidato-sindaco-58a356ba7fb8d1-420x252.jpg)
"Valorizziamo i nostri ospedali anzichè crearne di nuovi", l'appello del consigliere di Cambiamo Abbiategrasso Domenico Finiguerra
Emergenza Coronavirus: "Ora emerge l'importanza dei nostri ospedali"
"Stiamo a casa. Mi sono esposto con forza perché ritengo sia determinante in queste settimane rispettare i divieti e le norme prescritte. La situazione è dura e dobbiamo impegnarci tutti". Queste le parole con cui Domenico Finiguerra, leader di Cambiamo Abbiategrasso e consigliere di minoranza, inizia la sua intervista sul numero di Settegiorni Magenta Abbiategrasso in edicola dal 20 marzo. L’emergenza Coronavirus è al centro del dibattito politico, anzi l’assorbe quasi completamente.
Per il consigliere però, questa situazione è servita anche a mettere in luce, riflettere una volta di più, su quanto fatto dall’Amministrazione di Cesare Nai in questa prima parte di mandato.
"Valorizziamo le strutture esistenti"
«L’emergenza Covid-19 ha ricordato a molti l’importanza della sanità sui territori - continua il consigliere - Da anni ci battiamo per un potenziamento del nostro ospedale e spesso abbiamo trovato dei paletti da parte di Regione e non solo. Si stanno cercando soluzioni fantasiose o nuove costruzioni, ma io credo sarebbe opportuno investire su strutture già pronte e disponibili, attrezzarle e potenziarle nuovamente"