Fiera Zootecnica, per la Lega “ritorno allo splendore dopo anni di cupa sinistra”

Lega Nord soddisfatta del successo della fiera Zootecnica, tra oltre 18mila visitatori e la prima visita di un ministro.

Fiera Zootecnica, per la Lega “ritorno allo splendore dopo anni di cupa sinistra”
Saronno, 10 Settembre 2018 ore 17:16

Il giorno dopo la chiusura della 33esima fiera Zootecnica di Tradate, il bilancio della sezione cittadina della Lega Nord.

Fiera Zootecnica, oltre 18mila visitatori

“Un bilancio più che positivo”. Il successo dei due giorni di fiera Zootecnica, al secondo anno dalla sua rinascita ha lasciato piena soddisfazione nella sede cittadina del Carroccio. Vincente, visto il forte afflusso di visitatori specialmente domenica, la scelta di ridare vita a una manifestazione eliminata dalla precedente Amministrazione dal calendario per via dei costi ritenuti insostenibili della sua organizzazione. Una decisione che fa muovere al Carroccio  una stoccata a chi li ha preceduti: “Come sezione Lega Nord non possiamo che essere soddisfatti del risultato che seppur limitato rispetto agli anni passati traccia un graduale ritorno all’originale splendore della nostra mostra prima di una cupa amministrazione di sinistra”.

Due giorni di festa sotto al sole

“Grazie anche al meteo che ci ha regalato un weekend di sole e caldo. Grazie soprattutto agli allevatori e agli operatori del settore agroalimentare che hanno preso parte alla manifestazione portando i loro animali e i loro prodotti per le strade della città. – continuano dal Carroccio – È doveroso ringraziare tutti gli organizzatori e agli uffici comunali, soprattutto  a Giorgio Colombo, che hanno reso possibile un weekend in mezzo agli animali. In particolare il nostro ringraziamento va a Alessandro Lovo per l’impegno messo nell’organizzazione e la dedizione con cui lavora per mantenere vive le nostre tradizione. E un altro ringraziamento alla pasticceria del corso di Giorgio e Paolo Nicora per la torta che ha voluto offrire durante l’inaugurazione. Ringraziamo anche il Cap. Pietro Laghezza comandante della campagna dei Carabinieri di Saronno, tutti i carabinieri della tenenza cittadina capitanati dal Luogotenente Sebastiano De Iannello e tutto il comando della polizia locale con il suo Commissario Claudio Zuanon”.

Istituzioni presenti

Tra le migliaia di visitatori, alcuni d’eccezione. Al taglio del nastro, oltre ai politici e onorevoli della città (il sindaco e deputato Dario Galli e il senatore Stefano Candiani, entrambi Sottosegretari di Stato) anche il vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza e il ministro all’Agricoltura Gian Marco Centinaio, il primo membro di un Governo a visitare (e innamorarsi) della fiera Zootecnica. “In ultimo, e non per importanza, il ringraziamento va agli oltre 18000 visitatori cittadini e non che hanno deciso di passare qualche ora in compagnia degli animali”, concludono dalla sezione leghista.

Tutte le foto della fiera Zootecnica di Tradate su La Settimana di Saronno in edicola da venerdì 14 settembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia