Festa di fine Ramadan a Turbigo, il commento di De Corato: "Giusto non concedere spazi"
"Ha fatto bene il Sindaco di Turbigo Allevi a non autorizzare la celebrazione della fine Ramadan perché in primis non è in possesso di un adeguato organico comunale che garantirebbe un’adeguata sicurezza"
Sulla questione riguardante la festa di fine Ramadan a Turbigo e sulla mancata autorizzazione da parte del sindaco Allevi, è voluto intervenire anche l'onorevole i Fratelli d'Italia, Riccardo De Corato.
Festa di fine Ramadan, il commento di De Corato
«Ha fatto bene il Sindaco di Turbigo Allevi a non autorizzare la celebrazione della fine Ramadan perché in primis non è in possesso di un adeguato organico comunale che garantirebbe un’adeguata sicurezza e poi non è stato comunicato, da coloro che hanno fatto richiesta, il numero preciso dei partecipanti. Se fosse avvenuto il contrario, quindi il Sindaco avesse concesso l’autorizzazione, sarebbe stato un gesto imprudente e pericoloso che avrebbe comportato dei disagi ai cittadini turbighesi».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione Sicurezza delle Periferie in Italia, Riccardo De Corato sul Sindaco di Turbigo che ha negato gli spazi alla comunità islamica per celebrare la fine del Ramadan.